Nuova area cani robusta e solida nel comune di Brusaporto (BG)

Il cantiere

Le aree cani sono diventate un vero e proprio must have all’interno dei territori comunali. I benefici che comportano sono parecchi, primo tra tutti è la soddisfazione dei cittadini. Non dimentichiamoci poi dei punti che si guadagnano sotto il punto di vista dell’ordine, della pulizia e della sicurezza. Ciò significa benefici non solo per gli usufruitori dell’area cani, ma anche per i restanti cittadini.

Il Comune di Brusaporto ha voluto offrire questo servizio ai propri abitanti, facendo richiesta per la creazione di un’area cani. Per la realizzazione di un’area sgambamento, sono tre i fattori principali da rispettare: la sicurezza, l’ampiezza e la resistenza. Questo perché è indispensabile avere una zona che sia abbastanza ampia per poter garantire lo svago dei propri amici a quattro zampe, che abbia un perimetro solido, robusto e adatto a contenere dei cani e che sia strutturato in modo tale da garantire la loro sicurezza.

Retissima si è occupata di fornire ed installare:

  • 213 ml di pannelli Tibet H 175 cm
  • 2 cancelli Tijuana carrai L 300×175 H cm.

I pannelli ed i cancelli, installati direttamente su terreno con appositi plinti in cls, sono stati posizionati in maniera tale da creare la “bussola”, cioè un sistema particolare per l’accesso in sicurezza dei cani, formato da un doppio ingresso che garantisce una protezione maggiore durante l’ingresso e l’uscita dei nostri amici a quattro zampe.

DICONO DI NOI

“Siete stati puntuali nell’intervento, la data di consegna è stata rispettata. Prezzi onesti. Mi sono trovato ancora molto bene con voi, è il secondo lavoro che facciamo insieme e spero che questa collaborazione possa continuare.”
Geom. Perletti
Responsabile dei lavori svolti

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci