Cancellata California: il miglior biglietto da visita per la tua abitazione

Descrizione

La recinzione è un elemento importante per proteggere un’abitazione, viene installata intorno alla proprietà di una casa o di un edificio per delimitarne i confini e offrire una maggiore sicurezza e privacy.

Per questa ragione è importante scegliere il prodotto giusto per tutelare i propri beni e la propria famiglia.

A fare la differenza è sicuramente la qualità dei vari materiali, una recinzione deve assicurare robustezza e resistenza, soprattutto in caso di sollecitazioni.

Tuttavia, anche l’occhio vuole la sua parte, lo stile e il design di una recinzione possono adattarsi al contesto in cui viene installato.

All’interno del nostro ventaglio prodotti, abbiamo anche tipologie di recinzione molto belle ed apprezzate dal punto di vista estetico.

Quando bellezza, funzionalità e robustezza si incontrano, nasce la recinzione perfetta per un contesto abitativo.

Tutte le nostre recinzioni rispecchiano queste tre peculiarità, in particolare, la cancellata California, il prodotto che meglio rappresenta il modello ideale di recinzione per la propria casa.

Caratteristiche della cancellata California

La cancellata California è una recinzione in alluminio a doghe orizzontali, personalizzabile ed a effetto privacy. Ideale per chi cerca un prodotto resistente, di qualità, rivolto alla sicurezza e alla tutela della proprietà privata.

Perché la recinzione California è il Top di Gamma del catalogo Retissima?

Non occorre effettuare manutenzione

Il materiale in alluminio permette di “dimenticarsi” della manutenzione. Bastano veramente poche accortezze per tutelare la durata e l’estetica della cancellata California.

L’alluminio, infatti, è un materiale che non arrugginisce. Non ha bisogno di trattamenti con prodotti antiruggine e, nel corso del tempo, non presenterà mai le antiestetiche macchie rossastre sulla superficie.

La cancellata California è un prodotto che offre un’ottima resa estetica, senza la necessità di alcun intervento manutentivo.

Ampia possibilità di configurazione

California, è una cancellata personalizzabile sotto vari punti di vista: altezza, larghezza delle doghe, interasse tra le doghe ed inclinazione delle stesse. Inoltre è disponibile in ogni colorazione RAL.

La recinzione è una delle prime cose che le persone notano quando vendono una casa o un edificio, quindi, può influire sull’impressione generale di chi vede la proprietà dall’esterno.

Effetto privacy assicurato

Le doghe permettono il caratteristico effetto privacy del “vedo non vedo”, che garantisce maggiore intimità al proprietario di casa.

Come precedentemente detto, la possibilità di scegliere anche l’interasse tra le doghe, permette di realizzare una cancellata più chiusa, eliminando definitivamente la visuale sul proprio giardino o sul proprio cortile.

È esteticamente bella

È una cancellata moderna e dallo stile minimal, perfetta da utilizzare sia in zone urbane che extraurbane. Sceglierla vuol dire dare un tocco di freschezza alla tua abitazione.

Come viene installata la cancellata California

La cancellata California si può installare sia su muro che su terreno ma, essendo un prodotto molto rigido e robusto, consigliamo l’installazione su muro.

Infatti, un minimo di irregolarità del terreno potrebbe far risultare la recinzione storta e mal posata. Se si preferisce l’installazione su terreno, è importante valutare la sua regolarità.

La posa su muro di questo prodotto è possibile realizzarla sia con piastra e tasselli, che su muro forato. Le doghe, essendo degli scatolati, avranno visivamente lo stesso effetto, sia dall’interno che dall’esterno dell’abitazione.

Un nostro tecnico specializzato effettuerà un sopralluogo e ti saprà consigliare la soluzione migliore relativamente al contesto.

Contattaci e richiedi un preventivo senza impegno, il team di Retissima è a tua disposizione per aiutarti a soddisfare ogni tua esigenza.

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci