Cancellata in lamiera cieca: tante possibilità di personalizzazioni

Descrizione

La recinzione ha come primo scopo quello di proteggere un’area da accessi non autorizzati e di fornire un buon livello di privacy.

Ma anche l’estetica è importante, soprattutto, in contesti aperti al pubblico o in quelli residenziali, dove avere una recinzione in linea con lo stile generale dell’abitazione, è sicuramente un plus.

I pannelli in lamiera cieca sono delle recinzioni molto amate dai nostri clienti, proprio grazie alla possibilità di realizzare numerose personalizzazioni.

È senza dubbio una delle caratteristiche più apprezzate, perché permettono al prodotto di integrarsi perfettamente al contesto in cui andrà installato.

Questi pannelli possono essere personalizzati tramite il taglio laser, una procedura che permette di realizzare varie decorazioni su richiesta.

È una possibilità che apre la strada a molte soluzioni, ogni cliente può fare richieste specifiche.

Ad esempio, è possibile creare delle doghe orizzontali, dei disegni floreali, le iniziali del proprio nome e cognome e tanto altro.

Si può decidere di realizzare una cancellata moderna, elegante, minimale o signorile, in base alle decorazioni a taglio laser scelte.

Tutte le varie personalizzazioni sono però accomunate da una caratteristica molto importante: l’effetto privacy.

I pannelli infatti non permettono di vedere all’interno della proprietà, garantendo intimità e riservatezza.

Quando utilizzare la cancellata in lamiera cieca?

La cancellata in lamiera cieca viene scelta soprattutto per le abitazioni private, ciò nonostante, c’è un’alta richiesta anche in contesti che non riguardano il residenziale.

Durante i tanti anni di esperienza, abbiamo eseguito lavorazioni con cancellata in lamiera cieca per aziende, municipi e supermercati.

Per le aziende, in particolare, è molto interessante la possibilità di far incidere il logo e il nome del brand sulla cancellata.

Una soluzione che piace e che rafforza ulteriormente la brand identity, rendendo facilmente riconoscibile la sede dell’azienda.

Le cancellate in lamiera cieca sono assolutamente resistenti e durature, infatti, come tutti i nostri altri prodotti, sono sottoposte a trattamenti che impediscono alla ruggine di fuoriuscire nel corso del tempo.

Questo, di conseguenza, solleva da tutti gli interventi di manutenzione che invece sarebbero necessari con recinzioni non trattate.

La posa in opera può essere effettuata sia su terreno, che su muretto, la prima modalità non è consigliata in caso di terreno irregolare, dove invece è da preferire quella su muro.

Quest’ultima avviene sia attraverso l’utilizzo di piastra e tasselli, che tramite la realizzazione di appositi fori.

Servizio chiavi in mano Retissima

La nostra azienda Retissima mette a disposizione di tutti i suoi clienti, un servizio completo e chiavi in mano. Oltre all’installazione delle recinzione, quando possibile e se richiesto, ci occupiamo della realizzazione del muretto su cui posare la cancellata. Scopri tutti i nostri servizi.

I nostri tecnici effettuano sempre un sopralluogo dell’area in cui dovrà essere posata la recinzione per valutare le condizioni del terreno e del muretto, se già esistente.

Se la posa in opera a terra non è possibile o non garantisce un risultato lineare, verranno suggerite tutte le soluzioni possibili.

Puoi ottenere consulenza, sopralluogo, posa in opera, realizzazione dell’eventuale muro e installazione della recinzione, tutto in un unico servizio. In questo modo non dovrai occuparti di nulla.

Contattaci per avere maggiori informazioni sulla cancellata in lamiera cieca e sul servizio completo chiavi in mano.

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci