Cancelli a battente, cosa sono e come sceglierli

Cancelli a battente, cosa sono

I cancelli a battente sono una tipologia di cancello composto da due ante battenti, cioè con una che si chiude sull’altra andandosi a incontrare al centro in corrispondenza della serratura. Per poter essere montati hanno bisogno di due piantane laterali sulle quali avviene il fissaggio delle ante, possono avere dimensioni differenti in virtù dello spazio a disposizione e la loro apertura può essere manuale o automatica, a seconda della preferenza e delle esigenze del committente.

Ogni cliente può scegliere di far realizzare un cancello a battente che possa rispecchiare lo stile della proprietà e del recinto con cui si è scelto di delimitarla. Come già anticipato, la personalizzazione può riguardare vari aspetti, dal materiale al tipo di apertura, passando per il motivo decorativo della struttura. Quanti sono i luoghi che ne richiedono l’installazione, tanti sono i cancelli a battente che è possibile progettare, costruire e posare.

Bello e funzionale, ecco il giusto cancello a battente

Il cancello a battente, così come tutti i cancelli usati in ambito residenziale, costituisce a tutti gli effetti un bigliettino da visita, è infatti il primo elemento su cui l’attenzione dei passanti tende a posarsi quando sono nei paraggi. Che lo si scelga per la casa al mare o la villa in campagna, per complessi condominiali o abitazioni singole, l’imperativo da seguire è quello della valorizzazione dal punto di vista estetico (senza mai tralasciare ovviamente la funzionalità).

Leggi anche: Cancelli per ville in campagna o al mare: quali caratteristiche devono avere

Non badare per esempio alla sua manutenzione, lasciando che sulla struttura siano visibili i segni del tempo, può essere interpretato come noncuranza da parte dei proprietari, inficiando così l’immagine generale dell’abitazione situata al di là della recinzione.

Preferendo la realizzazione di una struttura con motivo aperto è possibile rendere visibile l’interno del giardino, mentre optando per un modello con ante dal design più compatto lo spazio esterno viene completamente isolato rispetto alla proprietà privata, garantendo una privacy decisamente maggiore.

Retissima, kit cancelli a battente

Uno dei cancelli a battente realizzati da Retissima prevede un pratico sistema di apertura automatizzata. Il kit cancelli a battente è ideale se lo spazio di movimentazione è sufficientemente ampio per l’installazione di un cancello con apertura a battente.

Un sopralluogo eseguito preventivamente aiuterà a comprendere quale soluzione adottare per gestire al meglio l’accesso e l’uscita dalla proprietà privata nella quale si abita. Contattaci per richiedere informazioni sul nostro kit cancelli a battente e sui nostri servizi.

Condividi su Facebook

Più di 7000 cantieri

mappa cantieri
Rimani sempre aggiornato sulle nostre strepitose promozioni.
E non dimenticarti di seguirci su Facebook!

Interessato ai nostri prodotti?

Contattaci o richiedi un preventivo senza impegno, sapremo consigliarti la soluzione migliore per la tua nuova recinzione!

Contattaci subito! email