Il centro sportivo di Thiene ha nuovi cancelli e recinzioni

Il cantiere

La Cittadella dello sport di Thiene ( Vicenza) ha finalmente un nuovo “volto”.

I lavori per il centro sportivo sono stati fermi per dieci anni e grazie a un intervento di project financing e fondi regionali si è arrivati ad una conclusione.

Il 30 Aprile 2020 Retissima si è aggiudicata il subappalto, occupandosi della fornitura e posa in opera di tutto il sistema di recinzioni e cancelli, seguendo anche tutti i progetti relativi ai lavori da svolgere in collaborazione con la Direzione Lavori.

L’impianto comprende lo Stadio comunale, un campo da calcio a 11, un campo da calcio a 8 , due campi da calcetto, un campo da rugby, una pista di atletica e un’arena per concerti ed eventi.

Per l’ingresso e per la recinzione esterna dello stadio è stata installata una recinzione a norma UNI EN 13200/3 H250 caratterizzata da Pannelli Super Sport zincati, plastificati e pali tubolari posati su muro con piastre e tasselli. La stessa tipologia è stata utilizzata anche per la recinzione parapetto di sicurezza ed ingresso giocatori, con pannelli H110.
È stata poi installata una recinzione a semicerchio nello Stadio per evitare l’invasione del pubblico in campo, utilizzando una rete griglia a maglia sciolta zincata e plastificata H100 con pali tubolari posati su terreno, certificata NTC. La stessa soluzione è stata adottata anche per la separazione del campo da rugby.

Per la recinzione dell’arena è stata invece posata una rete griglia a maglia sciolta zincata e plastificata H250, con pali a T posati su terreno; la stessa rete è stata applicata anche per la recinzione di tutti i campi, con l’aggiunta di rete nylon parapalloni H350 e pali tubolari da 60 mm. 
Tutto il sistema è stato completato con 41 cancelli Special zincati e plastificati: 19 carrai, 17 pedonali e 5 scorrevoli. 

I lavori sono terminati a Marzo 2021 con piena soddisfazione delle imprese appaltatrici e del comune.

Nel centro sportivo sarà possibile affittare i campi da calcio, calcetto, rugby e sarà sede del Vicenza Calcio, mentre l’arena sarà utilizzata per concerti, feste e manifestazioni comunali.

THIENE (VI)

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci