Collaborazione con HW Style

L’ installazione di recinzioni e la progettazione di spazi pubblici sono attività che vanno spesso di pari passo, in particolar modo quando si parla di spazi verdi come parchi e giardini, soprattutto comunali. 

Parchi e giardini hanno infatti sempre bisogno di una recinzione perimetrale di sicurezza e spesso di recinzioni per le aree interne, necessarie ad esempio a separare zone a diversa destinazione come l’area cani, il parchetto giochi per i bambini, la zona fitness eccetera. 

Retissima in virtù dell’amore per l’ambiente e dei successi già conseguiti nella progettazione e nella realizzazione di opere per la pubblica amministrazione, di recente, ha stretto una collaborazione con HW Style, azienda leader nel settore della progettazione del verde urbano. 

Progettare e vivere il verde pubblico: la partnership di Retissima con HW Style 

HW Style è un’azienda che agisce sul mercato internazionale in qualità di General Contractor nell’ambito della totale gestione di aree verdi pubbliche. In virtù della propria enorme esperienza, i professionisti di HW Style sono in grado di seguire un progetto dal principio alla sua conclusione, sovrintendendo ad ogni suo aspetto progettuale.

Tra i servizi che HW Style è in grado di offrire ai propri clienti ci sono la realizzazione di opere edili per parchi pubblici, la costruzione e l’installazione di impianti tecnologici destinati all’illuminazione, all’irrigazione o alla videosorveglianza, l’installazione di arredi e giochi per aree fitness e aree bambini e molti altri relativi non solo alla realizzazione di spazi verdi ma anche alla loro cura e alla loro costante manutenzione. 

Esattamente come Retissima, HW Style ha completamente sposato l’approccio commerciale “chiavi in mano”. Questo significa che le amministrazioni pubbliche, le aziende e i clienti privati che si affidano ad HW Style non dovranno farsi carico di alcuna responsabilità o di alcun onere dopo l’inizio dei lavori: alla loro conclusione riceveranno simbolicamente “le chiavi” del progetto, vedendo consegnata la struttura che avevano commissionato, completa da ogni punto di vista. 

Sulla base della similitudine tra la loro mission aziendale e i valori su cui hanno fondato il loro operato fin dall’atto della loro fondazione, Hw Style e Retissima hanno dato vita ad una partnership grazie alla quale sono in grado di offrire standard elevatissimi di qualità nella progettazione e nella realizzazione di opere pubbliche che comprendono grandi spazi verdi. 

Anche se le due aziende lavorano molto spesso a diretto contatto con la pubblica amministrazione, sono in grado di gestire con lo stesso rigore e con la stessa professionalità commissioni per clienti privati.

Per rispondere alle loro esigenze particolari, sicuramente con esigenze differenti e meno standard rispetto a quelle di un committente pubblico, mettono in campo la loro capacità di trovare soluzioni creative, funzionali, durature e all’avanguardia. 

Le aree verdi sono il polmone delle nostre città, nonché una riserva inesauribile di serenità e benessere per tutti coloro che trascorrono del tempo a contatto diretto con la natura.  

L’obiettivo comune a HW Style e Retissima è di realizzare aree verdi belle, sicure, funzionali e in grado di rispondere a tutti i bisogni e a tutte le aspirazioni della comunità a cui saranno destinate. 

Condividi su Facebook

Più di 7000 cantieri

mappa cantieri
Rimani sempre aggiornato sulle nostre strepitose promozioni.
E non dimenticarti di seguirci su Facebook!

Interessato ai nostri prodotti?

Contattaci o richiedi un preventivo senza impegno, sapremo consigliarti la soluzione migliore per la tua nuova recinzione!

Contattaci subito! email