Com’è strutturata la nostra azienda

Da oltre 20 anni, la nostra azienda Retissima è a disposizione di privati e aziende per la progettazione, realizzazione e posa in opera di recinzioni.  

Siamo leader del settore, specializzati nella fornitura e posa in opera di reti, pannelli, cancellate, staccionate, cancelli e sistemi di automazione vari. 

Il punto di forza della nostra attività è l’esperienza e un team composto da personale qualificato.  

Operiamo sull’intero territorio nazionale e anche al di fuori dei confini italiani. Abbiamo eseguito più di 7.500 interventi e soddisfatto oltre 3.000 clienti. 

I valori che rappresentano la nostra azienda sono: professionalità, sicurezza, qualità e precisione. Lavoriamo per portare a termine installazioni di ogni tipo, con il massimo del risultato. 

Nel corso degli anni abbiamo realizzato recinzioni e cancellate per importanti realtà edili, opere pubbliche, scuole, aree industriali, impianti sportivi, aree private e tanto altro. 

La fase di posa in opera è eseguita da personale esperto, utilizzando mezzi e strutture all’avanguardia. 

Retissima offre un servizio di installazione veloce e di qualità, collocandosi sul mercato come una delle realtà con il miglior rapporto qualità-prezzo. 

L’organizzazione aziendale alla base del successo 

Un’azienda deve sempre porre al centro il cliente e le sue esigenze, senza mai farsi trovare impreparata.  

Inoltre, deve saper fornire le giuste soluzioni alle condizioni più vantaggiose e far sì che il cliente si senta sempre seguito durante tutte le fasi del processo di acquisto, fino alla posa in opera e il post vendita. 

Per poter fare questo in modo efficiente, Retissima ha costruito una perfetta organizzazione interna, in cui ogni singolo componente assolve il proprio compito con professionalità e competenza. 

L’organigramma aziendale rappresenta dettagliatamente ogni singola sezione che compone l’azienda, il posto occupato da ogni dipendente e gli obiettivi che deve raggiungere svolgendo il proprio lavoro.  

Il direttore esecutivo di Retissima è Andrea Rusconi. L’azienda è composta da sette sezioni operative: 

  • Esecutivo 
  • Risorse Umane 
  • Commerciale 
  • Tesoreria  
  • Produzione 
  • Qualificazione 
  • Espansione 

I clienti che entrano in contatto con la nostra azienda sono seguiti in tutte le fasi da personale qualificato. 

Nella prima fase raccogliamo tutte le informazioni necessarie a valutare il lavoro e capire se possiamo eseguirlo. 

In caso di esito positivo, procediamo con il sopralluogo inviando un tecnico commerciale nella zona del cantiere.  

Questo esegue tutte le misurazioni necessarie a raccogliere i dati utili a preparare un preventivo dettagliato che contiene: tipo di richiesta del cliente, prodotti utilizzati, tipo di posa e tempistiche di consegna del lavoro. Se il cliente accetta il preventivo, viene programmata la posa in opera.  

Dopo la conclusione dell’installazione, il cliente può contare su una rete di assistenza e supporto da parte dei nostri operatori, che permette di assicurarsi che tutto sia andato secondo le aspettative del cliente ed, eventualmente, accogliere qualsiasi altra richiesta.   

Retissima dispone di un team specializzato per la posa in opera, così composto: 5 squadre di posatori, 2 responsabili di cantiere, 2 magazzinieri e un responsabile logistica.  

Contattaci se vuoi conoscere di più sulla nostra realtà aziendale e sugli oltre 30 prodotti che abbiamo disponibili. 

Condividi su Facebook

Più di 7000 cantieri

mappa cantieri
Rimani sempre aggiornato sulle nostre strepitose promozioni.
E non dimenticarti di seguirci su Facebook!

Interessato ai nostri prodotti?

Contattaci o richiedi un preventivo senza impegno, sapremo consigliarti la soluzione migliore per la tua nuova recinzione!

Contattaci subito! email