Il comune di Cantello ha delle nuove aree cani

Il cantiere

In Italia ci sono circa 21.480.265 cani, cioè uno ogni 2,81 abitanti. Questo numero è in costante crescita, sono tantissime ormai le famiglie italiane che decidono di accogliere un cane all’interno della propria casa.

Di conseguenza aumenta anche la richiesta di aree riservate a momenti di libertà e gioco per i propri amici a quattro zampe, soprattutto all’interno delle città, dove aree verdi e parchi sono limitati sia di numero che di dimensioni.

Da quest’anno anche la comunità di Cantello, in provincia di Varese, può usufruire di queste aree pubbliche, in cui i cani possono essere liberati dal guinzaglio, sempre sotto la supervisione del proprio padrone.

Per il comune di Cantello, la Retissima ha creato due aree cani, una presso il Parco Grande Casa, l’altra in Via Lugano vicino al Lavatoio. 

Nella prima sono stati posati circa 70 ml di recinzione a pannelli, mentre nella seconda circa 90 ml. Entrambe sono state realizzate con il pannello Royal color verde RAL 6005 alto 153 cm. Per l’ingresso e l’uscita di mezzi e persone sono stati posati, per ogni area, sia un cancello pedonale che un carraio.

Oltre alla recinzione e agli opportuni cancelli, ci siamo occupati di fornire anche l’arredo urbano. Fontanelle, cestini, panchine e cartelli regolamentari sono state installati dai nostri addetti ai lavori.

DICONO DI NOI

“Sono contento del vostro servizio nella sua totalità. Sono rimasto colpito sia dalla qualità dei prodotti che dalla disponibilità di tutti i ragazzi. Parlerò sicuramente bene della vostra azienda!”

Arch. Mattiroli
Resp. area tecnico manutentiva, comune di Cantello.

CANTELLO (VA)

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci