Futura fattoria didattica a Lentate sul Seveso (MB)

Il cantiere
Cos’è una fattoria didattica?
La fattoria didattica è un’azienda agricola, caratterizzata dalla presenza di animali di vario genere, in cui parte del tempo e della struttura aziendale viene messo a disposizione per accogliere gruppi scolastici, famiglie, singoli consumatori con il fine di mettere in comunicazione diretta il cittadino di tutte le età e l’ambiente rurale.
La fattoria didattica apre le porte ai propri visitatori favorendo il collegamento tra città e campagna, avvicinando attivamente ogni singolo individuo alla natura e alla vita degli animali.
E’ un nuovo modo di fare turismo che mette in contatto le persone con la natura, specialmente i bambini, stimolando l’apprendimento.
All’interno dell’azienda si possono svolgere attività di ogni tipo, sempre in base a ciò che offre l’azienda stessa:
– raccolta di frutta e verdure
– nutrire e passeggiare con gli animali
– visitare le stalle e imparare a prendersi cura di chi vi ci “abita”
Questo è ciò che il nostro cliente ha come progetto di realizzare nella sua proprietà e ha quindi iniziato con la creazione di recinti che ospiteranno i futuri abitanti della sua fattoria didattica che saranno: alpaca, asini, daini e pecore.
La nostra azienda si è occupata della progettazione e installazione delle recinzioni per gli animali. Non volendo stonare con l’ambiente circostante e volendo mantenere gli spazi aperti, il cliente ha optato per delle recinzioni in legno.
La Retissima ha quindi fornito e posato in opera 192 ml di staccionata in legno di pino impregnato in autoclave.
La proprietà non vede l’ora di poter aprire le porte della sua attività a tutti coloro che vorranno passare qualche ora immersi nella natura.
DICONO DI NOI
“Ho apprezzato molto la vostra precisione nel seguire l’intero lavoro, dall’inizio alla fine. Sono soddisfatta di come si sono svolti i lavori in cantiere. Il vostro è un servizio da consigliare sicuramente”.
Sig.ra Silvia, proprietaria della futura fattoria didattica