Giochi ed attrezzature per bambini in sicurezza per un parco a Zibido San Giacomo (MI)

Il cantiere

Aree e parchi verdi sono luoghi indispensabili all’interno di ogni paese e di ogni città. E’ doveroso per le Pubbliche Amministrazioni mantenere, preservare ed abbellire tali spazi: i cittadini hanno il diritto di poter usufruire dei parchi pubblici per praticare varie attività in totale sicurezza.

Soprattutto quando si parla di parchi giochi, il tema della sicurezza è quello fondamentale. Per questo il comune di Zibido San Giacomo si è rivolto a Retissima: ha voluto recintare parte di un parco per contenere i giochi e le attrezzature ludiche destinate ai più piccoli.

All’interno del parco in questione, utilizzato per passeggiate e attività all’aperto, è presente sia un piccolo campetto da calcio per i bambini che una zona con scivolo, altalena e altri giochi. Il Comune ha richiesto i nostri servizi per delimitare l’area destinata all’attrezzatura ludiche ma, soprattutto, poiché si trova a ridosso di una strada e di un parcheggio, in cui transitano numerosi veicoli.

Retissima ha quindi fornito e posato 60 ml di pannelli Tibet H 103 cm e 2 cancelli Tijuana pedonali L00x100H cm.

In questo modo i bambini potranno utilizzare tutti i giochi in totale sicurezza e divertirsi in serenità e tranquillità.

DICONO DI NOI

“Il Comune si è trovato molto bene con voi, avete fatto un bel lavoro. Siete stati tutti molto bravi! La squadra che è arrivata ad installare le recinzioni è arrivata il giorno dopo a pulire l’area, consegnando un prodotto ordinato!”
Arch. Rossella Ambrosiani
Ufficio Tecnico del comune di Zibido San Giacomo

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci