Quali informazioni devi sapere prima di richiederci un preventivo

Descrizione

Per ottenere un intervento preciso, puntuale e di qualità, è sempre necessario fornire tutte le informazioni preliminari, utili all’azienda per avere una panoramica completa del lavoro che dovrà andare svolgere.  Se stai pensando di rifare i perimetri della tua abitazione, del terreno agricolo, dell’azienda, dell’allevamento, del campo sportivo o di qualsiasi altro contesto, devi sapere quali sono i dati indispensabili per richiederci un preventivo.

La nostra azienda Retissima, da oltre 30 anni, mette a disposizione esperienza e professionalità per soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

Al fine di poter proporre la nostra offerta e offrire un preventivo esaustivo e completo, per aiutare ad avere un’idea sui costi dell’intervento richiesto, abbiamo bisogno di alcune informazioni.

Per questa ragione, abbiamo deciso di darti delle indicazioni per agevolare la richiesta e velocizzare i tempi di invio del documento.

Quali sono le informazioni preliminari?

Per poter formulare un preventivo preciso, che rispecchi le reali esigenze del lavoro che andremo ad effettuare, abbiamo bisogno di alcune indicazioni che raccogliamo nella fase preliminare per costruire l’offerta. Durante la chiamata conoscitiva, i nostri operatori chiedono, anche solo in modo indicativo, i metri lineari da recintare, utili a capire l’entità della lavorazione.

Il passo successivo è indicare il prodotto a cui si è maggiormente interessati. Abbiamo un catalogo molto ampio di recinzioni:

  • reti a rotoli
  • pannelli elettrosaldati
  • cancellate di ogni genere
  • staccionate
  • cancelli pedonali e carrai

In base al contesto in cui andrà effettuato il lavoro, possiamo indicarti quali sono le tipologie di recinzione più adeguate per ottenere un risultato altamente performante.

Questo passaggio è importante anche per un altro aspetto, ovvero, l’altezza che dovrà avere la recinzione. Infatti, ci sono prodotti che raggiungono altezze più elevate rispetto ad altre o, al contrario, altezze inferiori agli standard come il Pannello Tijuana H 60 cm installato come recinzione per le aiuole. È quindi fondamentale valutare bene il contesto e le esigenze di installazione per individuare la tipologia di recinzione più adatta al caso specifico.

Inoltre, chiediamo ai nostri clienti di indicarci l’eventuale presenza di cancelli carrai o pedonali, abbiamo a disposizione diversi modelli di cancelli, sia standard che personalizzabili per forma, colore e dimensioni.

Altra cosa importantissima da sapere, è la tipologia di terreno su cui andrà installata la recinzione, ovvero, conoscere l’eventuale presenza di pendenze, irregolarità e dislivelli, se c’è un muretto o si desidera realizzarne uno. Come avrai capito, Retissima presta molta attenzione alle richieste dei clienti e lavora al meglio per offrire un servizio veloce e professionale, e inviare il preventivo nel minor tempo possibile. Quindi, in sintesi, durante la telefonata con il nostro operatore specializzato dovrai fornirci:

  • I metri lineari da recintare
  • La tipologia di prodotto desiderato
  • Il contesto dell’installazione
  • Le caratteristiche del terreno
  • Eventuali richieste aggiuntive

Infine, con l’obiettivo di offrire un’assistenza ancora più precisa e personalizzata, puoi comunicarci la tua zona di provenienza o dove dovrà essere eseguita la lavorazione. La nostra azienda ha diversi operatori commerciali sul territorio italiano, che coprono specifiche zone e province. Comunicandoci questa informazione, possiamo indirizzare la chiamata al commerciale di competenza.

Qualora non si sia in possesso di tutte le informazioni sopracitate, offriamo il servizio di sopralluogo gratuito. Un nostro tecnico specializzato raggiungerà l’area in cui dovrà essere eseguito l’intervento per valutare la situazione e definire al meglio il preventivo, che ricordiamo essere anche questo gratuito.

Contattaci ora per ricevere la tua offerta o prendere appuntamento per un sopralluogo.

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci