Materiali per cancelli e recinzioni: come scegliere il giusto prodotto per la tua casa

Descrizione

Le recinzioni e i cancelli sono indispensabili per garantire sicurezza e privacy a case e ville indipendenti, ma anche ad attività commerciali, impianti sportivi, agriturismi e qualunque altra tipologia di struttura all’aperto.

Installando una recinzione vengono delimitati i confini e, allo stesso tempo, viene protetta la proprietà dall’accesso a persone non autorizzate.

È quindi importante scegliere cancelli e recinzioni del materiale giusto, che garantiscono solidità e resistenza, in particolare, alle sollecitazioni e ai tentativi di effrazione.

Quali materiali per rete e pannelli?

Noi di Retissima mettiamo a disposizione dei nostri clienti un ampio assortimento, consentendo loro di selezionare i prodotti che soddisfano al meglio le loro necessità di sicurezza, estetica, funzionalità e budget.

La nostra missione è fornire soluzioni personalizzate, garantendo che ogni cliente trovi la combinazione perfetta di qualità, stile e valore.

Quali sono i materiali disponibili? Le recinzioni e i cancelli possono essere realizzati in ferro o acciaio, alluminio, PVC e legno, in base al contesto e alle esigenze richieste, potrebbe essere più adatto un tipo di materiale a un altro.

Pannello metallico

La recinzione con pannello metallico è adatta ad abitazioni, esercizi commerciali, in particolare locali all’aperto, centri sportivi, etc…La struttura è rigida e questo ne permette un’installazione veloce direttamente sul suolo o anche su basamento.

I pannelli metallici che abbiamo a catalogo si distinguono tra pannelli rigidi elettrosaldati ( pannello Tijuana e pannello Tibet) e cancellate (cancellata California, cancellata El Paso e cancellata Suez).
I primi sono particolarmente versatili e con un ottimo rapporto qualità – prezzo mentre le seconde sono molto amate per contesti residenziali.

Tra i nostri prodotti, ti suggeriamo la Cancellata California, con pannelli a struttura rigida formati da doghe orizzontali con pali in tubolare predisposti per il sistema di fissaggio.È in alluminio, ma su richiesta è possibile realizzarla in ferro.

Scopri tutta la nostra fornitura di pannelli Retissima.

Rete a rotoli

La rete a rotoli è pensata per delimitare aree dove non è richiesto un grande investimento, ad esempio, per orti, aree verdi e campi. Si adatta bene anche a perimetri irregolari e può essere posata su terreno o su basamento.

A fare la differenza in termini di qualità e durata è il tipo di filo usato per realizzare la rete, maggiore è il diametro e maggiore sarà la resistenza.

Solitamente è possibile trovare:

  • Filo in acciaio zincato: durevole e molto robusto, applicabile a tutte le tipologie di reti

  • Filo in acciaio con rivestimento in plastica o PVC

Ti suggeriamo la rete a rotoli Bering, elettrosaldata con maglie rettangolari, realizzata con filo di ferro zincato a caldo e poi plastificata con PVC. È disponibile in 5 altezze diverse e anche nella versione con sola zincatura. Scopri la nostra offerta di rete a rotoli Retissima.

Cancelli Retissima

Anche per i cancelli è possibile scegliere tra diverse soluzioni, a partire dalla tipologia di apertura che può essere a battente o scorrevole.

Sono disponibili cancelli in ferro o in ferro battuto, che sono i più robusti e resistenti; ci sono poi i cancelli in alluminio e in PVC, che vengono preferiti soprattutto quando si devono realizzare piccoli cancelli pedonali.

Nel nostro catalogo trovi diverse soluzioni come il cancello Alaska, totalmente personalizzabile nelle misure, finiture e colorazioni. In acciaio zincato a norma UNI EN 10244-2 e verniciato a polveri termoindurenti di poliestere. Scopri tutti i cancelli Retissima disponibili.

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci