Nuove recinzioni per l’area del mercato agricolo di Montano Lucino (CO)

Il cantiere
Come tutti ben sappiamo, non c’è cibo migliore di quello prodotto nel rispetto dell’ambiente, dell’uomo e della qualità. Esistono dei mercati specializzati nella vendita di ortaggi, frutta, miele, dolci, formaggi, salumi, vino e tanto altro, completamente ottenuti da produttori locali, che a seconda del periodo e della stagione propongono diverse specialità.
Si tratta di prodotti sani, buoni e freschi, la cui produzione, oltre a limitare l’inquinamento provocato dal trasporto e dalle produzioni intensive, favorisce l’economia del territorio e la sua biodiversità.
Un ottimo esempio è quello del mercato agricolo di Montano Lucino, realizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con una cooperativa sociale, che mira alla promozione e al sostegno delle realtà agricole del territorio, offrendo una soluzione biologica e a “km 0” per una serie di prodotti che al giorno d’oggi sono sempre maggiormente acquistati nei grandi supermercati, mancando così di nutrienti e di qualità.
Per l’area di riferimento abbiamo fornito un servizio completo, compreso di:
– taglio piante
– rimozione recinzione esistente
– posa in opera nuova recinzione
Nello specifico abbiamo posato circa 80 metri lineari di rete griglia a maglia sciolta H 150 cm con filo maggiorato di 3,2 mm, più i rispettivi pali H 150 cm del diametro del 60 e un cancello giardino pedonale L100x200H. La posa in opera è stata eseguita su muretto con il fioretto.
DICONO DI NOI
“Non ho riscontrato nessun tipo di problema durante le lavorazioni, è andato sempre tutto nel verso giusto! Questo è stato reso possibile dal supporto e dalla disponibilità che ho sempre trovato da parte della vostra azienda. Parlerò di voi, certamente in modo positivo!”
Geom. Fazzina,
Responsabile del Procedimento Servizio Manutenzioni, Comune di Montano Lucino (CO).