I nuovi giardini di Via Argonne a Milano

Descrizione

A novembre è stata inaugurata la linea blu della nuova Metropolitana di Milano, un’opera che ha cambiato anche il volto del viale Argonne, posizionato sulla nuova M4.

Una riqualificazione completa con protagonisti il verde, lo sport e i bambini, che hanno trasformato lo spazio pubblico in un luogo accogliente in cui trascorrere del tempo libero e allenarsi.

Sono state costruite aree giochi per bambini, piste ciclabili, aree cani, aree per il fitness con attrezzature per il workout, campi da calcio, basket, pallavolo, bocca e tavoli da ping pong.

Sono inoltre presenti sul posto delle figure per ogni attività sportiva a scopi dimostrativi e, per i più piccoli, sono disponibili laboratori creativi, momenti giochi e spettacoli.

Un bellissimo intervento di riqualificazione che ha visto coinvolta anche la nostra azienda per ciò che riguarda la realizzazione delle recinzioni dell’intero progetto.

Il lavoro di progettazione e posa in opera di Retissima

Abbiamo optato per varie tipologie di prodotti, in base all’esigenza richiesta. Sono state installate recinzioni di varie altezze e con filo di vari spessori, oltre che i cancelli necessari per consentire il passaggio nelle aree presenti sul territorio.

Molto importante il tema della sicurezza, soprattutto, perché si tratta di un luogo in cui sono presenti diverse attività, differenti tra loro.

Per questo motivo era fondamentale realizzare un’area totalmente in sicurezza e adeguata a ogni attività sportiva e ricreativa presente.

Precisamente, per questa bellissima iniziativa, ci siamo occupati della fornitura e della posa in opera di:

Area Cani

  • 544 ml di rete Bering H 150 cm, con pali H 200 cm e di diametro 60 mm, installata su muro forato.

Campi sportivi

  • 205 ml di rete Capo Horn H 300 cm filo 3,2 mm, 205 ml di rete Nylon parapalloni H 320 cm, con pali H 700 cm e di diametro 76 mm, installata su muro forato.

Mini campo da calcio

  • 50 ml di rete Capo Horn H 300 cm filo 3,2 mm, con pali H 250 cm e di diametro 60 mm, installata su muro forato.

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci