Un nuovo campo da beach volley per il campeggio “Baia di Piona” a Colico (LC)

Il Cantiere

Uno degli svaghi più gettonati per l’estate è da sempre il beach volley. Oggi sono tantissimi i posti che si sono attrezzati con campi di sabbia: campeggi, sporting bar e centri sportivi hanno reso sempre più possibile praticare questo sport, sia per tornei e campionati che per semplici partite tra amici.

Per costruire un campo da beach è necessario trovare uno spazio adatto sia nelle dimensioni che nella posizione. Un campo deve essere grande almeno 8×4 per rispettare gli standard, ed è sempre meglio posizionarlo lontano dalla strada per evitare spiacevoli inconvenienti. Importantissima è anche la scelta della sabbia: deve essere molto fine e senza ciottoli, per garantire le migliori condizioni durante il gioco.

Le recinzioni hanno un ruolo indispensabile nella realizzazione del campo  da beach volley.

A Colico, per il Campeggio “Baia di Piona”, abbiamo fornito e posato :

  • rete griglia maglia sciolta H 200 cm, posata su pali tubolari diam. 48 mm. , zincati e successivamente rivestiti in poliestere nella colorazione RAL 6005

  • rete parapalloni in Nylon H 250 cm, posata su pali zincati tubolari del 76

  • cancello pedonale special 130x225H

Questa lavorazione soddisfa tutti i  requisiti fondamentali per i campi da beach volley: la rete griglia maglia sciolta attutisce i colpi delle pallonate, mentre l’altezza della struttura, che raggiunge 4,5 metri fuori terra, permette che il pallone non fuoriesca dal perimetro del campo.

DICONO DI NOI

 

“Le lavorazioni sono state eseguite con velocità e precisione. Il commerciale è stato sempre disponibile a rispondere a tutte le mie richieste e le squadre, durante la posa, sono state molto efficienti. Sicuramente passerò il vostro contatto a chi ne avrà bisogno.”

Geom. Bettiga, Progettista dei lavori svolti

 

COLICO (LC)

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci