Nuovo centro natatorio a Ospitaletto

Il cantiere
Dopo circa quattordici anni di attesa, i cittadini di Ospitaletto potranno tornare a tuffarsi nella loro piscina.
Un impianto atteso da anni; era stato chiuso nel 2007 ed ora è stato finalmente implementato e migliorato rispetto al progetto originario.
Una realizzazione che completa l’intero polo sportivo del paese, che comprende anche un campo da calcio e da tennis, da poco riqualificati.
Il nuovo centro comunale è dotato di una struttura coperta, con una vasca per il nuoto a sei corsie ed una polifunzionale, due spogliatoi ed un locale di primo soccorso. A completare gli spazi interni una reception, due uffici, una sala riunioni ed un’area ristoro. La zona esterna, destinata a solarium, è caratterizzata dalla presenza di una vasca polifunzionale dedicata al nuoto, al fitness ed ai più piccoli. La struttura è completata da due unità di cogenerazione, pannelli solari per la produzione di acqua calda ed un parco fotovoltaico.
A mettere in sicurezza e a tracciare i confini dell’intera proprietà è stata la nostra azienda.
La Retissima si è occupata della fornitura e posa in opera di tutta la recinzione esterna dell’impianto e dei divisori interni. È stata installata rete Lombar H200 e H175 per la delimitazione esterna mentre rete Volter H100 per la messa in sicurezza della piscina e per l’ingresso della struttura coperta. Per permettere l’entrata e l’uscita dal centro e l’utilizzo delle varie aree sono stati installati inoltre cinque cancelli Special pedonali e cinque cancelli Special carrai.
DICONO DI NOI
“Il lavoro è stato svolto con professionalità, siamo soddisfatti e lo è anche il cliente.”
Geom. Doneda di Tipiesse