SeiMilano: il nuovo quartiere smart e all’avanguardia di Milano

Il cantiere

SeiMilano è il nuovo quartiere di Milano, posizionato all’interno del Municipio 6. Il progetto realizzato per la costruzione del quartiere, rappresenta un grande passo avanti per l’intera città. Lo scopo di questo progetto è quello di creare un quartiere smart e all’avanguardia, così da offrire, ai futuri residenti e a tutti i cittadini di Milano, un nuovo stile di abitare e di vivere.

Si parla infatti di grandi opere di riqualificazione urbana che comprendono la realizzazione di 500 nuove unità abitative, numerosi negozi, uffici, un centro polifunzionale ed oltre 16.000 mq di aree verdi. Proprio per questo motivo, viene definito come un “parco abitato”: l’area comprende numerose zone verdi come orti, parchi, aree cani e parchi giochi.

Retissima Srl è stata chiamata proprio per la realizzazione del perimetro di queste aree. Ci siamo occupati della fornitura e della posa in opera di 462 ml di rete Bering H 100 cm su terreno, 10 cancelli pedonali Tijuana L 100×100 H cm e 2 cancelli carrai Tijuana L 300×100 H cm.

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci