La palla finisce in strada? Chiamaci e valutiamo insieme una soluzione

Descrizione

Oratori, campi, centri sportivi e ricreativi, ma anche giardini e spazi all’aperto residenziali, quante volte è capitato, soprattutto da piccoli, di dover recuperare la palla in strada?

Evitare situazioni scomode e pericolose è importante per salvaguardare l’incolumità di chi gioca e di chi transita al di fuori di una specifica area.

Può succedere, che durante una partita, la palla vada in strada finendo sotto le macchine, oppure, che colpisca un passante provocando fastidi indesiderati.

Per evitare queste situazioni bisogna intervenire per impedire che la palla fuoriesca dall’area gioco. In che modo? Installando delle recinzioni appropriate, abbastanza alte da contenere le pallonate.

La nostra azienda mette a disposizione diverse soluzioni e prodotti per realizzare delle recinzioni personalizzate e specifiche al caso. 

Partendo dalle informazioni preliminari, valutiamo insieme in che modo intervenire per mettere in sicurezza il perimetro di gioco.

Le soluzioni Retissima per l’area di gioco

Se le recinzioni del campo sono da realizzare da zero, si inizia installando la recinzione a terra. Solitamente si opta per la rete Capo Horn, disponibile in varie altezze (fino H 300 cm), una rete romboidale a maglia sciolta, ideale per i campi sportivi, data l’elasticità della recinzione stessa: risponde bene a sollecitazioni e alle varie pallonate, attutendo i colpi.

Lungo il perimetro è necessario installare almeno un passaggio pedonale per l’ingresso e l’uscita dei giocatori o di chiunque debba entrare nel campo.

Successivamente si procede installando la rete Nylon, disponibile in larghezze di maglie differenti, in base al campo sportivo che si sta recitando.

Quale rete Nylon installare?

Ad esempio, per i campi di calcio, la scelta ricade sulla rete Nylon con maglia 13×13 cm; per i campi da tennis la maglia è di 4,8×4,8 cm e per campi da golf, di 2×2 cm.

Ogni sport ha una palla di dimensioni diverse: la rete Nylon per campi da calcio risulterebbe avere una maglia troppo grande per i campi da golf o da tennis, comportando la probabile fuoriuscita della palle dalle maglie.

Anche l’altezza della rete è variabile e dipende dalle richieste del cliente. Solitamente, per questo tipo di lavorazioni, installiamo pali che raggiungono i 600 cm fuori terra, ma possiamo anche installare pali rastremati che arrivano fino a 1200 cm fuori terra.

Se è già presente una rete da perimetro?

Se invece è già esistente una rete di perimetro, e quindi il lavoro non va fatto partendo da zero, si procede installando direttamente i pali alti, ai quali sarà poi affrancata la rete Nylon.

Inoltre, per eliminare definitivamente le possibilità che la palla fuoriesca, dove permesso, è possibile anche realizzare un “tetto” con rete Nylon, rivestendo totalmente il perimetro dell’area di gioco.

Le soluzioni per evitare che la palla finisca in strada sono molteplici e noi di Retissima siamo disponibili a valutare le tue esigenze e a proporti la combinazione di prodotti migliori per risolvere il problema. Chiamaci ora e scopri le nostre offerte.

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci