Pannelli grigliati per recinzioni, quando installarli

Pannelli grigliati per recinzioni, quando installarli

Tra le varie tipologie di cancelli da giardino, il pannello grigliato è una delle soluzioni migliori da adottare se si vuole delimitare la casa con una cancellata particolarmente robusta e resistente. I pannelli grigliati per recinzioni hanno il pregio di garantire sicurezza e tutelare la privacy di chi vive e transita all’interno della proprietà, per questo la destinazione d’uso più consueta è quella delle aree industriali.

Pannelli grigliati per recinzioni, dove posizionarli

A seconda del luogo in cui vengono posizionati, si opterà per un modello specifico. I pannelli grigliati possono essere usati come divisorio, e quindi ad esempio come recinzioni di confine per sancire le aree di pertinenza di due proprietà adiacenti.

Non solo: alcuni pannelli servono anche a dividere due spazi all’interno della medesima proprietà, separando la zona dedicata magari al barbecue da quella in cui si pranza o è situato un campetto da gioco. Le possibilità di personalizzazione sono molteplici e ognuno può ricorrere ai pannelli grigliati per gestire gli spazi all’aperto rendendoli il più possibile piacevoli e razionali.

Il pannello grigliato può essere impiegato anche come strumento di riparazione dal vento o dal sole. Alcuni modelli, infatti, possono essere installati sul terrazzo per creare un’area adibita al relax all’aria aperta, e lungo la loro struttura è possibile posizionare delle piante ornamentali rampicanti per un effetto decorativo di grande impatto visivo.

Pannello Grigliato Extra, la proposta firmata Retissima

Il Pannello Grigliato Extra prodotto da Retissima è una recinzione composta da pannelli in grigliato, piantana di sostegno e accessori di fissaggio; il materiale di realizzazione è zincato o zincato e plastificato e la posa in opera viene eseguita sul terreno con dei plinti in calcestruzzo, su muretti forati e su muretti con piastre e tasselli ad interasse di 200 cm.

Se si possiede, dunque, un giardino e si vuole recintarlo con appositi cancelli per villette, il pannello grigliato è una delle numerose proposte presenti sul mercato. La griglia che forma la recinzione metallica non viene posata direttamente sul terreno, ma su un muretto o su piccole fondamenta su cui vengono appoggiati i pali da recinzione che compongono l’intelaiatura della cancellata stessa.

Condividi su Facebook

Più di 7000 cantieri

mappa cantieri
Rimani sempre aggiornato sulle nostre strepitose promozioni.
E non dimenticarti di seguirci su Facebook!

Interessato ai nostri prodotti?

Contattaci o richiedi un preventivo senza impegno, sapremo consigliarti la soluzione migliore per la tua nuova recinzione!

Contattaci subito! email