Pannelli in lamiera per recinzioni

Le recinzioni permettono di circoscrivere un qualunque spazio all’aperto, offrendo sicurezza e privacy nell’area delimitata. I pannelli in lamiera aggiungono stile ed eleganza al risultato finale e, a differenza delle reti metalliche, offrono un buon livello di personalizzazione nel design, nel colore e nello stile. 

Caratteristiche principali dei pannelli in lamiera sono la robustezza e la modularità, è infatti possibile installare recinzioni affiancando vari pannelli per coprire diverse metrature, anche quelle più elevate. 

Ciò che si ottiene è un risultato ordinato, non sempre ottenibile con le recinzioni tradizionali. 

La lamiera è una placca metallica ottenuta dalla trasformazione di semilavorati d’acciaio a sezione rettangolare (bramme). Questa lavorazione viene effettuata tramite la colata continua di metallo allo stato liquido che può essere rame, alluminio, titanio, ottone, acciaio, nichel e tanto altro. 

La normativa UE definisce la lamiera come un prodotto con superficie piana e rettangolare, la cui larghezza non è inferiore ai 600 mm, ricavata dal taglio di un nastro largo o cesoiato.  

Vantaggi dei pannelli in lamiera   

Oltre alla robustezza, i pannelli in lamiera assicurano diversi vantaggi che vanno dallo scarso impatto ambientale, all’esigua manutenzione. 

Grazie ai pannelli modulari, in caso di urto o danneggiamento di una parte della recinzione, non è necessario procedere all’intera rimozione, ma solo alla sostituzione del pannello danneggiato, cosa non possibile con le recinzioni con rete a rotolo. 

Questa possibilità si traduce in un vantaggio economico per il cliente, per via del costo più contenuto relativo alla sostituzione di singoli pannelli, rispetto alla rimozione dell’intera recinzione. 

Inoltre, i tempi di installazione sono leggermente inferiori rispetto a quelli impiegati per altre tipologie di recinzioni. La posa in opera avviene sempre su muretto forato o con piastre e tasselli. 

Pannelli in lamiera Retissima 

Retissima mette a disposizione pannelli in lamiera per qualsiasi esigenza, in grado di adattarsi a qualsiasi contesto, con la possibilità di adeguare la lavorazione alle richieste specifiche del cliente. 

I pannelli possono essere in: 

  • lamiera cieca 
  • lamiera forata 
  • lamiera cieca con taglio laser  

La lamiera cieca è la soluzione ideale per chi cerca estrema privacy, poiché impedisce la visuale dall’esterno e dall’interno. La lamiera forata è composta da forature omogenee con distanza regolare. 

La lamiera cieca con taglio laser, invece, è un prodotto molto versatile può essere lavorato in vari modi per rispondere nel miglior modo alle esigenze del cliente. 

È possibile eseguire la serigrafia della ditta o le iniziali del nome, lavorare la lamiera con diverse decorazioni o delle semplici linee all’interno della cancellata, per rendere la lamiera più leggera ed esteticamente più accattivante. 

La lamiera cieca, forata o con taglio laser, consente di realizzare una recinzione resistente e duratura, senza rinunciare all’eleganza e allo stile della lavorazione artigianale. 

La colorazione dei pannelli può essere effettuata in qualsiasi RAL. Inoltre, è possibile utilizzare lo stesso materiale per i cancelli pedonali e i cancelli carrai, anche riproducendo la stessa decorazione presente sui pannelli della recinzione.  

I pannelli in lamiera sono adatti per la realizzazione di recinzioni in aree private, pubbliche o industriali.

Condividi su Facebook

Più di 7000 cantieri

mappa cantieri
Rimani sempre aggiornato sulle nostre strepitose promozioni.
E non dimenticarti di seguirci su Facebook!

Interessato ai nostri prodotti?

Contattaci o richiedi un preventivo senza impegno, sapremo consigliarti la soluzione migliore per la tua nuova recinzione!

Contattaci subito! email