Pannelli in lamiera per recinzioni

Descrizione
Le recinzioni permettono di circoscrivere un qualunque spazio all’aperto, offrendo sicurezza e privacy nell’area delimitata. I pannelli in lamiera aggiungono stile ed eleganza al risultato finale e, a differenza delle reti metalliche, offrono un buon livello di personalizzazione nel design, nel colore e nello stile.
Caratteristiche principali dei pannelli in lamiera sono la robustezza e la modularità, è infatti possibile installare recinzioni affiancando vari pannelli per coprire diverse metrature, anche quelle più elevate.
Ciò che si ottiene è un risultato ordinato, non sempre ottenibile con le recinzioni tradizionali.
La lamiera è una placca metallica ottenuta dalla trasformazione di semilavorati d’acciaio a sezione rettangolare (bramme). Questa lavorazione viene effettuata tramite la colata continua di metallo allo stato liquido che può essere rame, alluminio, titanio, ottone, acciaio, nichel e tanto altro.
La normativa UE definisce la lamiera come un prodotto con superficie piana e rettangolare, la cui larghezza non è inferiore ai 600 mm, ricavata dal taglio di un nastro largo o cesoiato.
Vantaggi dei pannelli in lamiera
Oltre alla robustezza, i pannelli in lamiera assicurano diversi vantaggi che vanno dallo scarso impatto ambientale, all’esigua manutenzione.
Grazie ai pannelli modulari, in caso di urto o danneggiamento di una parte della recinzione, non è necessario procedere all’intera rimozione, ma solo alla sostituzione del pannello danneggiato, cosa non possibile con le recinzioni con rete a rotolo.
Questa possibilità si traduce in un vantaggio economico per il cliente, per via del costo più contenuto relativo alla sostituzione di singoli pannelli, rispetto alla rimozione dell’intera recinzione.
Inoltre, i tempi di installazione sono leggermente inferiori rispetto a quelli impiegati per altre tipologie di recinzioni. La posa in opera avviene sempre su muretto forato o con piastre e tasselli.
Pannelli in lamiera Retissima
Retissima mette a disposizione pannelli in lamiera per qualsiasi esigenza, in grado di adattarsi a qualsiasi contesto, con la possibilità di adeguare la lavorazione alle richieste specifiche del cliente.
I pannelli possono essere in:
- lamiera cieca
- lamiera forata
- lamiera cieca con taglio laser
La lamiera cieca è la soluzione ideale per chi cerca estrema privacy, poiché impedisce la visuale dall’esterno e dall’interno. La lamiera forata è composta da forature omogenee con distanza regolare.
La lamiera cieca con taglio laser, invece, è un prodotto molto versatile può essere lavorato in vari modi per rispondere nel miglior modo alle esigenze del cliente.
È possibile eseguire la serigrafia della ditta o le iniziali del nome, lavorare la lamiera con diverse decorazioni o delle semplici linee all’interno della cancellata, per rendere la lamiera più leggera ed esteticamente più accattivante.
La lamiera cieca, forata o con taglio laser, consente di realizzare una recinzione resistente e duratura, senza rinunciare all’eleganza e allo stile della lavorazione artigianale.
La colorazione dei pannelli può essere effettuata in qualsiasi RAL. Inoltre, è possibile utilizzare lo stesso materiale per i cancelli pedonali e i cancelli carrai, anche riproducendo la stessa decorazione presente sui pannelli della recinzione.
I pannelli in lamiera sono adatti per la realizzazione di recinzioni in aree private, pubbliche o industriali.