Il percorso ciclopedonale a Busto Garolfo (MI), lungo il canale Villoresi, ha una nuova staccionata.

Descrizione

In Lombardia esiste un numero molto elevato di ciclabili e ciclo-pedonali, si parla infatti di quasi 1500 piste, percorse giornalmente sia da ciclisti professionisti, che da chiunque voglia godersi un bel pomeriggio soleggiato in bicicletta. 

 

Uno dei percorsi più amati della Regione è sicuramente quello che costeggia il Canale Villoresi. Si tratta infatti di una pista facile e pianeggiante, che può essere tranquillamente percorsa anche da famiglie con bambini. Bisogna però porre una particolare attenzione alla lunghezza: si tratta comunque di un percorso lungo 86 km quindi, a meno che non si è un professionista, è sempre meglio eseguirlo in diverse tappe per avere un po’ di riposo. Lungo il Canale Villoresi è possibile osservare diverse ricchezze che il territorio ci regala: parchi, boschi, campi coltivati e molto altro, con la possibilità di deviare il tragitto per visitare i vari centri storici delle città che lo attraversano.

 

La nostra azienda ha riqualificato un tratto delle staccionate che costeggiano il Canale nel Comune di Busto Garolfo (MI). Prima ci siamo occupati della rimozione della staccionata esistente, successivamente abbiamo posato quella nuova. Si tratta di una staccionata a correnti orizzontali, entrambi del diametro di 80 mm, con pali verticali di 120 mm, per un totale di 428 metri lineari.

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci