Un nuovo perimetro solido e sicuro per il giardino di un’abitazione ad Oggiono (LC)

Il cantiere

Il pannello Tijuana, come già ripetuto più volte, è uno dei prodotti maggiormente versatili che abbiamo a magazzino. Perchè? E’ rigido, robusto, solido, bello e adatto a numerosissimi contesti. E’ possibile installarlo sia su muretto che su terreno e, in alcune situazioni, anche quando il terreno presenta leggere pendenze.

Il proprietario di un’abitazione ad Oggiono, comune in provincia di Lecco, ci ha chiesto di creare una zona sicura in cui poter far correre il proprio cane in libertà. Abbiamo così installato 52 ml di pannelli Tijuana H 153 cm, direttamente su terreno, con pali quadri 50×50 mm H 200 cm.

La particolarità di questa lavorazione è stata proprio l’installazione. In parte, infatti, abbiamo dovuto eseguire una “posa a salti”. Questa tipologia di posa diventa necessaria quando, in presenza di un terreno con leggere pendenze o lievi irregolarità, si devono installare dei pannelli elettrosaldati. Consiste nell’agganciare il pannello al palo qualche centimetro più in basso rispetto al pannello precedente, creando una sorta di “gradone”, e così via fino alla fine della pendenza.

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci