Come Retissima gestisce le richieste e realizza le recinzioni: un processo dettagliato

Descrizione

Un Servizio Chiavi in Mano con Professionalità

Retissima si è affermata nel mercato delle recinzioni grazie alla sua abilità nel gestire ogni fase della commessa con professionalità e prontezza. La nostra offerta comprende un servizio chiavi in mano che si occupa di ogni aspetto, dalla fase iniziale alla posa in opera. Uno dei nostri punti di forza è la velocità: ogni membro del nostro team si impegna a gestire ogni particella del processo in soli 24 ore dalla ricezione.

Dal Primo Contatto alla Posizione Finale

Vediamo insieme come avviene l’intero processo di gestione delle richieste e di realizzazione delle recinzioni:

Primo Contatto e Raccolta dei Dati

Il primo passo è il contatto iniziale con il cliente, durante il quale raccogliamo tutte le informazioni necessarie per comprendere le sue richieste e le caratteristiche del terreno su cui dovremo lavorare. Questa fase ci permette di pianificare il lavoro in modo da soddisfare le esigenze del cliente.

Sopralluogo

Il sopralluogo è fondamentale per identificare la tecnica di posa più adatta. Durante questa fase, valutiamo il terreno, prendiamo misure, rileviamo eventuali dislivelli e altri fattori determinanti per la scelta del prodotto. Successivamente, selezioniamo la recinzione più idonea, definendo altezza, tipologia dei pali e numero di saette per gli angoli e le lunghezze.

Preventivo e Disegno Tecnico

Dopo un accurato sopralluogo, realizziamo un preventivo dettagliato e sviluppiamo un disegno tecnico personalizzato. Nel preventivo vengono specificate tutte le lavorazioni da effettuare, la tipologia di posa, il prodotto scelto e le eventuali lavorazioni extra.

Preparazione del Materiale

Controlliamo la disponibilità del materiale necessario per realizzare la recinzione. Se il materiale è disponibile, procediamo con la preparazione del bancale, altrimenti ordiniamo o mandiamo in produzione le recinzioni richieste. Durante questa fase, aggiorniamo costantemente la giacenza di ogni prodotto e pianifichiamo il cantiere.

Programmazione e Consegna

In questa fase, prepariamo i bancali con il materiale necessario per realizzare la recinzione e pianifichiamo il cantiere assegnando la commessa ai Capi Squadra. Successivamente, procediamo con la consegna del materiale.

Arrivo in Cantiere

La squadra incaricata della commessa arriva in cantiere con il materiale necessario e prepara tutti gli accessori per la posa in opera. Questi includono guanti, caschetti, pettorine alta-visibilità, fili di ferro, vanghette, carriole e altro.

Preparazione del Terreno

Gli operai iniziano la preparazione del terreno su cui verranno installate le recinzioni. Vengono tirati dei fili per garantire una posa precisa e, successivamente, vengono eseguiti fori di adeguate dimensioni per l’installazione dei pali.

Inizio dei Lavori

Si procede con la vera e propria esecuzione, che comprende il gettamento del cemento nei fori e la posa dei pali. Questi vengono stabilizzati attraverso apposite staffe in legno fino alla solidificazione del cemento, permettendo così l’installazione della recinzione. Durante questa fase, il responsabile del cantiere supervisiona il lavoro delle squadre e consegna eventuali materiali aggiuntivi necessari per la posa in opera.

Fine dei Lavori

Dopo aver posato i pali e installato la recinzione, il cantiere è pronto per essere consegnato. Un responsabile della posa effettua un ulteriore controllo e firma, insieme al cliente, il modulo di fine lavori, che certifica la corretta posa a regola d’arte della recinzione.

In questo modo, Retissima gestisce ogni richiesta con cura ed efficienza, garantendo la realizzazione di recinzioni di alta qualità per le Pubbliche Amministrazioni, i privati, le imprese edili, gli studi tecnici, le imprese di giardinaggio e le parrocchie.

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci