Recinzione per il campo da baseball a Milano

Un campo da baseball deve sempre rispettare specifici standard di sicurezza indicati nelle normative vigenti in materia, emanate dal CONI, dai governi e dalle federazioni sportive.  

Le recinzioni sono uno degli adempimenti fondamentali per circoscrivere l’area e proteggerla da eventuali intrusioni esterne. 

Il campo da baseball ha la forma di un quarto di cerchio con due raggi di 95 metri, al centro è presente un quadrato con lati che misurano circa 27 metri.  

Proprio per questa sua forma molto particolare, il campo da baseball viene chiamato, in gergo, “diamante”. 

Stando al regolamento ufficiale della FIBS, la dimensione minima del campo deve essere di 250 piedi, ovvero, 76,2 metri. 

L’importanza della recinzione nel campo da baseball 

Installare recinzioni nel campo da baseball vuol dire adempiere all’obbligo riguardante l’applicazione di misure per preservare la sicurezza degli atleti, del pubblico e del personale esterno.  

L’area di gioco deve essere libera da intrusioni esterne, installando recinzioni perimetrali, si protegge efficacemente tutta la zona, garantendo il normale svolgimento del gioco. 

Tutte le recinzioni devono essere realizzate con materiali che assicurino solidità, resistenza e durevolezza, in grado di sopportare anche sollecitazioni molto violente. 

Lo scopo funzionale della recinzione nel campo da baseball è quello di delimitare l’area di gioco da quella esterna ed impedire che la palla possa uscire dal perimetro e colpire accidentalmente qualcuno. 

Per ottimizzare il livello di sicurezza perimetrale è possibile installare cancelli che rendono accessibile una determinata area solo agli atleti e al personale autorizzato.  

Tipologia di recinzione per campo da baseball 

Normalmente, una recinzione di un campo da baseball è realizzata, per la base inferiore, con rete griglia maglia sciolta

Mentre, per la base superiore è installata una rete Nylon con pali rastremati, la cui altezza può arrivare fino a 10 metri, necessaria per evitare che la palla esca fuori dal campo da gioco e colpisca gli spettatori. Cancelli pedonali e carrai completano la dotazione della recinzione. 

Recinzioni campo da golf Retissima a Milano 

La nostra azienda è leader nel settore della progettazione, fornitura e posa di recinzioni esclusivamente made in Italy e artigianali. 

Siamo un team di professionisti specializzati nella posa di reti, pannelli, cancelli, pali e sistemi di automazione.  

Ci siamo occupati della realizzazione e installazione della recinzione esterna del campo da baseball del Kennedy Sport Center a Milano. 

Per questo lavoro sono stati forniti e posati in opera 340 metri di rete griglia maglia sciolta zincata, di altezza da 225 cm, lungo l’intero perimetro del campo.  

Altri 70 metri con altezza di 150 cm sul lato tribuna con l’installazione di 2 cancelli pedonali special e 3 carrai. A questa pagina è possibile visionare il risultato finale. 

Siamo sempre a disposizione dei nostri clienti, per fornire tutte le informazioni necessarie sulle migliori soluzioni da adottare nel campo della sicurezza perimetrale.  

Seguiamo il cliente lungo tutto il processo d’acquisto, fino al post vendita, per garantire un supporto costante nel tempo e mantenere il contatto con l’azienda, restando un punto di riferimento per eventuali interventi di manutenzione. 

Condividi su Facebook

Più di 7000 cantieri

mappa cantieri
Rimani sempre aggiornato sulle nostre strepitose promozioni.
E non dimenticarti di seguirci su Facebook!

Interessato ai nostri prodotti?

Contattaci o richiedi un preventivo senza impegno, sapremo consigliarti la soluzione migliore per la tua nuova recinzione!

Contattaci subito! email