Recinzione con rete elettrosaldata e cancelli automatici per un’abitazione a Barzanò (LC)

Il cantiere

Una recinzione con rete elettrosaldata, abbinata a cancelli coordinati, permette di delimitare gli spazi esterni di un’abitazione e organizzare gli ingressi in modo pratico e ordinato. A Barzanò, in provincia di Lecco, abbiamo realizzato un intervento completo installando una nuova recinzione e due cancelli su misura.

Per il perimetro della proprietà sono stati posati 63 metri lineari di pannello Tijuana, una recinzione con rete elettrosaldata solida e affidabile. I pannelli sono caratterizzati dalla presenza di nervature orizzontali di rinforzo, una peculiarità che aumenta la rigidità della struttura e contribuisce a ridurre il rischio di flessione nel tempo.

La finitura nero micaceo conferisce alla recinzione un’estetica moderna ed elegante, integrandosi con lo stile dell’abitazione. La posa è stata eseguita su un muretto a gradoni mediante piastre e tasselli, una metodologia che garantisce un fissaggio stabile e permette alla recinzione di seguire con precisione l’andamento irregolare del terreno.

Per organizzare gli accessi alla proprietà sono stati installati due cancelli automatici: un carraio scorrevole con automazione e un pedonale a singola anta battente con serratura elettrica. La specchiatura Lima a doghe in ferro dei cancelli, anch’essa in finitura nero micaceo, crea continuità estetica tra i diversi elementi del progetto.

I pannelli, i pali della recinzione e i cancelli sono realizzati in ferro zincato e verniciato a polveri. Questi trattamenti anticorrosione proteggono il materiale dagli agenti atmosferici e contribuiscono a prevenire la formazione della ruggine, prolungando la durata dei prodotti nel tempo.

Il risultato finale è un’abitazione delimitata con una recinzione con rete elettrosaldata e cancelli coordinati, capaci di coniugare solidità e praticità, garantendo un’estetica curata e omogenea.

I dettagli del progetto:

  • 63 ml di pannello Tijuana H 143 cm
  • 1 cancello pedonale Alaska L 100×180 H cm specchiato Lima con serratura elettrica
  • 1 cancello carraio Alaska scorrevole L 500×180 H cm specchiato Lima con automazione

DICONO DI NOI

“Ho scelto Retissima dopo aver visto numerosi lavori realizzati nella mia zona. Mi sono trovata molto bene e non ho nulla da segnalare. Ho apprezzato in particolare la rapidità nelle risposte da parte del commerciale e la disponibilità dimostrata nell’accogliere anche una richiesta aggiuntiva in corso d’opera.”

Sig.ra Brivio
Referente ai lavori svolti

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci