Recinzioni dal 1993

Recinzione per la Torre de li Beli Miri a Teglio

Torre de li Beli Miri è da sempre considerata il simbolo storico di Teglio. Di origine probabilmente romanica, è ciò che rimane di un complesso molto più ampio che comprendeva un antico castello, tre cinta di mura e le prigioni.

In questo sito storico, ormai patrimonio FAI da diversi anni, abbiamo realizzato e proposto una staccionata rustica che si sviluppa per oltre 500 ml c.ca. L’esigenza era quella di mettere in sicurezza i sentieri affinché tutti gli amanti della storicità, visitatori e turisti potessero raggiungere la Torre de li Beli Miri senza incorrere in rischi.

Il materiale scelto consiste in pali verticali ed orizzontali di diversi diametri in legno di castagno scortecciato. La scelta di questo legno è stata volutamente proposta ed accettata nel pieno rispetto dell’impatto ambientale e visivo che potesse avere in un contesto storico e sacro come questo.

Le lavorazioni sono state ultimate negli ultimi mesi del 2019: per mere esigenze meteorologiche la posa in opera, ripresa in più tempi, ha richiesto un ulteriore impegno e particolari esperienze tecniche dei nostri posatori. Un altro lavoro firmato Retissima che vale la pena di essere visto.

Teglio (SO)

Condividi:


Alcuni nostri clienti

Categorie lavori

Più di 7000 cantieri

mappa cantieri
Rimani sempre aggiornato sulle nostre strepitose promozioni.
E non dimenticarti di seguirci su Facebook!