Recinzioni dal 1993

Recinzione Villa a Tremezzina

Il comune di Tremezzina comprende i paesi di Lenno, Tremezzo, Mezzegra e Ossuccio ed è uno dei borghi più estesi e affascinanti del ramo occidentale del lago di Como, con i suoi caratteristici nuclei storici, le splendide ville e giardini, le chiese di epoca romanica e barocca e le passeggiate sul lungolago.

La bellezza di questi luoghi abbaglia ogni suo visitatore con scenari estremamente panoramici e suggestivi ed è proprio in questi paesaggi che la Retissima ha messo la sua firma.

Il proprietario di una villa immersa nel verde affacciata sul lago di Como aveva l’esigenza di una recinzione che delimitasse la sua proprietà.

Il terreno scosceso circostante dava al nostro tecnico un’unica soluzione da proporre: una recinzione con Rete Griglia maglia sciolta.

Per quale motivo?

Per motivi strettamente tecnici è impossibile realizzare recinzioni a pannelli rigidi su terreni scoscesi o in pendenza perché questo tipo di struttura non si adatterebbe alla natura del terreno e la struttura finale risulterebbe non solida e resistente.

Le recinzioni su questi terreni possono essere realizzate esclusivamente con rotoli di rete griglia fissata a pali di sostegno, i quali vengono ancorati al terreno.

La nostra azienda si è occupata quindi della realizzazione di tutta la recinzione perimetrale della proprietà con Rete griglia maglia sciolta e pali a T, donando un risultato finale elegante e in linea con l’ambiente circostante.

TREMEZZINA (CO)



Alcuni nostri clienti

Categorie lavori

Più di 7000 cantieri

mappa cantieri
Rimani sempre aggiornato sulle nostre strepitose promozioni.
E non dimenticarti di seguirci su Facebook!