Rete a rotoli Retissima

Descrizione
Le recinzioni metalliche rappresentano una soluzione molto versatile, che è possibile impiegare per diverse finalità. Queste possono essere la delimitazione dei confini di una proprietà o di un campo da calcio o, più genericamente, di un qualunque campo sportivo.
Sono impiegate anche per creare dei recinti per custodire i cani o per realizzare delle micro aree in giardino in cui depositare attrezzature di vario genere.
Per poter scegliere la tipologia di rete metallica più adatta alle proprie esigenze, è necessario conoscerne le caratteristiche e le peculiarità.
Una prima distinzione da fare è quella tra rete griglia a maglia sciolta e rete elettrosaldata che permette di individuare più facilmente il prodotto adatto.
Rete griglia a maglia sciolta e rete elettrosaldata
La rete griglia a maglia sciolta è molto flessibile ed è la soluzione ideale per quei luoghi in cui il suolo ha svariati dislivelli e irregolarità. È comunque possibile eseguire l’installazione anche su muretti e aree pianeggianti.
Viene utilizzata in particolar modo per realizzare recinzioni per campi agricoli e di allevamento, offre ottime prestazioni in termini di solidità, resistenza e sicurezza, grazie all’ottima qualità dei fili che la compongono.
La rete elettrosaldata è composta da fili saldati tra di loro che permettono di ottenere una recinzione rigida e molto robusta.
Rete a rotoli firmate Retissima
Retissima mette a disposizione tre tipologie di rete a rotoli tra le quali scegliere, di seguito ti indichiamo le loro caratteristiche per aiutarti a orientarti sulla soluzione più adatta a te.
Rete Volter
La rete è elettrosaldata con maglia 50×75 mm e filo diam 1,90 mm (filo diametro 2,20 o 2,40 su richiesta).
I pali possono essere tubolari tondi o a T, vengono posati ad un interasse di 200 o 250 cm su terreno con plinti in CLS o su muretto. Il colore è sempre verde RAL 6005.
La rete Volter può essere installata per divisori interni, parchi, aree agricole dove il terreno non è sempre lineare.
Rete Griglia
La rete è a semplice torsione con maglie romboidali di 50×50 mm e filo diametro 2,40 (fili di diametro diversi su richiesta). Zincata e plastificata color verde RAL 6005. Disponibile anche solo zincata o di vari colori.
Disponibile in diverse altezze: 100/125/150/175/200/225/250/300 cm. Pali tondi di diametro 48 mm o pali a T, posati ad un interasse di 200 o 250 cm su terreno o su muretto.
Il fissaggio della rete ai pali avviene mediante fili di tensione, tenditori e fili di legatura.
La rete Griglia può essere installata per la recinzione di casa, parchi, aree agricole, anche dove il terreno non è perfettamente lineare.
Rete Lombar
È una rete elettrosaldata con maglia 50×50 mm e filo diametro 3,00 mm. Il colore è verde RAL 6005. I fili orizzontali sono ondulati per rendere più facile la tensione e la sgocciolatura dell’acqua.
È disponibile nelle seguenti altezze: 100/120/150/180/200/250 cm.
Vengono usati pali tubolari tondi con diam. 48 mm, posati su terreno o su muretto, a un interasse 200 o 250 cm. La rete è fissata ai pali con fili di tensione, tenditori e fili di legatura.
La rete Lombard può essere utilizzata per realizzare recinzioni per case, parchi, aree agricole, anche dove il terreno non è perfettamente lineare.
Contattaci per avere maggiori informazioni sui prodotti e per ricevere consulenza dai nostri professionisti.