Recinzioni per aiuole per il Comune di Montorio al Vomano (TE)

Il cantiere

Le recinzioni per aiuole sono una barriera efficace per evitare comportamenti scorretti all’interno del territorio Comunale. Le aiuole infatti sono dei luoghi che hanno come scopo quello di abbellire gli spazi di un paese o una città ed aggiungere del verde (piante, fiori, cespugli, etc) all’interno delle loro strade.

Nonostante non siano adibite per essere calpestate o utilizzate come area per far sgambare i propri cani, in molti Comuni purtroppo le aiuole vengono sporcate e danneggiate, rovinando l’aspetto estetico generale del territorio.

E’ importante quindi preservare queste aree, piccole o grandi che siano. Uno dei possibili modi è l’installazione di recinzioni lungo tutto il perimetro delle aiuole. Le recinzioni per aiuole devono essere molto semplici, poco impattanti e non troppo alte: non devono essere una barriera invalicabile, ma devono disincentivare tutti i comportamenti scorretti e scoraggiare l’accesso alla superficie recintata.

Il Comune di Montorio al Vomano (TE), si è rivolto a Retissima per creare una di queste recinzioni. Ci siamo occupati della fornitura e della posa in opera di 300 ml di pannelli Tijuana H 63 cm, installati a filo cordolo con appositi plinti in cls, nella colorazione verde RAL 6005. La struttura creata risulta essere perfettamente in armonia col contesto cittadino.

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci