Recinzioni per aiuole

Descrizione

Le aiuole sono degli elementi ornamentali destinati alle fioriture e al verde, la loro finalità è quella di abbellire i luoghi e migliorare l’estetica degli spazi in cui sono state installate.

Sono molto diffuse nelle aree pubbliche comunali, nei poli universitari, nei parchi ricreativi e di divertimento, nei complessi residenziali e tanto altro.

Questi piccoli spazi verdi sono quindi esposti continuamente a possibili sollecitazioni esterne che possono rovinare i fiori e le piante contenute al loro interno.

Per questo motivo è importante preservarle in ogni modo possibile, non bastano semplici cartelli come “vietato l’accesso” o “vietato calpestare l’erba”, che non sono sufficienti a disincentivare l’ingresso da parte di malintenzionati.

Per mantenere intatte le fioriture e il verde nelle aree pubbliche e private è possibile installare delle recinzioni che ricoprono il perimetro dell’intera area.

Si tratta di soluzioni che rispettano l’habitat in cui sono installate e, allo stesso tempo, mettono al sicuro qualsiasi tipo di minaccia, aiuole e piccoli spazi verdi.

Le reti non impattano a livello visivo, sono semplici e hanno un’altezza di circa 60 cm, la loro funzione è quella di evitare il passaggio di persone e animali che potrebbero rovinare o sporcare gli spazi.

Come deve essere una recinzione per aiuole?

La recinzione per aiuole, quindi, deve essere bassa, discreta e deve armonizzarsi perfettamente col contesto in cui è posata.

Deve offrire visibilità e non coprire la fioritura e le piante, garantire resistenza alle sollecitazioni e durevolezza nel tempo.

I materiali di realizzazione della recinzione devono essere di altissima qualità, trattati e lavorati in modo che la recinzione resti solida e stabile e non abbia bisogno di manutenzione.

Recinzioni per aiuole Retissima

Retissima possiede varie proposte per queste lavorazioni. Abbiamo sia la rete a rotoli, elettrosaldata o a maglia sciolta, che i pannelli elettrosaldati.

L’ultima proposta è la più richiesta, in particolare, il nostro pannello Tijuana. Si tratta di un pannello elettrosaldato rigido, in grado di resistere nel tempo e alle condizioni climatiche: è composto da acciaio, prima zincato a norma UNI EN 10244-2 e, successivamente, verniciato a polveri termoindurenti di poliestere.

La versione più richiesta è quella nella colorazione verde RAL 6005, proprio perché in grado di armonizzarsi al contesto in cui viene posata.

Consigliamo l’altezza di 63 cm, che risulta essere quella ideale per disincentivare i tentativi di scavalcare, senza risultare troppo alta e pesante a livello visivo.

Nelle aree verdi più ampie è possibile anche installare un cancello su misura che consente il passaggio dei mezzi per la manutenzione ordinaria del verde.

La nostra azienda sa quanto sia importante la cura degli spazi verdi, soprattutto all’interno delle città, tutte le nostre recinzioni sono progettate per offrire il massimo della protezione, senza compromettere l’aspetto paesaggistico dell’area.

In oltre 30 anni di esperienza abbiamo realizzato recinzioni per aiuole per parchi e aree verdi per pubbliche amministrazioni, imprese di giardinaggio, privati e imprese edili.

Puoi contattarci per chiedere un consulenza e maggiori informazioni sulla fornitura Retissima di recinzioni e cancelli, il nostro team è a tua disposizione per offrirti tutte l’assistenza di cui hai bisogno.

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci