Recinzioni per campi da golf

Gli impianti sportivi devono rispettare determinati requisiti di sicurezza in base alla normativa vigente in materia, per garantire la tutela del personale, degli atleti e del pubblico. 

Tra i vari interventi c’è la realizzazione di recinzioni per delimitare e dividere l’area di gioco da quella destinata al pubblico.  

Il sistema di recinzione per i campi da golf e, più in generale, per gli impianti sportivi,  è disciplinato dalle normative CONI, da vari organi di governo europeo e italiano, tra cui il Ministero dell’Interno, e dalle Federazioni Sportive. 

Lo scopo della recinzione è quello di impedire che estranei o persone non autorizzate invadano il campo, mettendo a rischio il corretto svolgimento delle gare.  

Le recinzioni per campi da golf sono solo uno degli elementi che compongono il sistema di sicurezza di un impianto sportivo, tuttavia, sono indispensabili affinché l’intero impianto sia a norma di legge. 

Questo elemento non può assolutamente mancare, in nessuno caso, altrimenti il campo da golf non può essere utilizzato. 

Caratteristiche recinzioni campi da golf 

Le recinzioni per i campi da golf e gli impianti sportivi devono essere solide, resistenti e in grado di durare a lungo nel tempo. 

La loro realizzazione deve garantire la divisione tra il campo da gioco e il pubblico, affinché tutto si svolga senza rischi e pericoli per nessuno.  

Oltre alle recinzioni, è prevista l’installazione dei cancelli, per incrementare il livello di sicurezza di tutta l’area e rendere accessibili micro aree solo a personale autorizzato. 

Per i campi da golf la tipologia di recinzione da installare è sempre la stessa, a cambiare è l’altezza della rete, che varia in base alla presenza eventuale di case, parcheggi e altre strutture nelle vicinanze del campo. 

Installare le recinzioni perimetrali serve ad evitare che i lanci delle palline possano oltrepassare l’area di gioco e colpire accidentalmente qualcuno. 

In prossimità del campo da gioco si installa la rete  griglia maglia sciolta 3×3 con filo diametro 3,5 mm, altezza 200 cm, sopra la quale viene installata una rete nylon maglia 2×2 cm con altezza variabile che va dai 2 fino ai 6 metri, utilizzando pali rastremati. 

Recinzioni Retissima campi da golf 

La nostra azienda si è occupata delle recinzioni di vari golf club, tra i quali: 

  • Golf club Monticello 
  • Valtellina golf club 
  • Golf Brianza country club 
  • Antico borgo Camuzzago golf club 
  • Villa paradiso golf club 

Retissima progetta recinzioni per ogni necessità ed offre soluzioni che puntano alla massima qualità e sicurezza dei campi da golf. 

Al centro dell’operato viene posta l’attenzione e la soddisfazione del cliente, oltre che la soluzione migliore per risolvere un problema di sicurezza perimetrale. 

Le recinzioni possono essere installate su tutti i campi da golf e i campi sportivi. Il team di professionisti Retissima effettua dei sopralluoghi per determinare il lavoro e procedere alla realizzazione delle recinzioni più adatte a garantire stabilità e sicurezza, in osservanza delle norme CONI e delle disposizioni vigenti in materia. 

Condividi su Facebook

Più di 7000 cantieri

mappa cantieri
Rimani sempre aggiornato sulle nostre strepitose promozioni.
E non dimenticarti di seguirci su Facebook!

Interessato ai nostri prodotti?

Contattaci o richiedi un preventivo senza impegno, sapremo consigliarti la soluzione migliore per la tua nuova recinzione!

Contattaci subito! email