Recinzioni rinnovate per il campo da calcio all’oratorio di Ospitaletto (BS)

Descrizione

Inutile ripeterlo, ogni oratorio che gode di un campo da calcio tenuto a “regola d’arte” riscuote una maggiore affluenza. Che sia la partita della Domenica pomeriggio o il campionato invernale della squadra del proprio paese, spesso e volentieri il luogo di ritrovo è proprio il campo da calcio della Parrocchia. Per non parlare dei tornei estivi sotto il sole, quante volte ci siamo ritrovati a tifare attaccati alla rete del campo la nostra squadra preferita?

Affinché tutto questo sia possibile, è importante mantenere il luogo rinnovato e in

ordine. La prima cosa che salta all’occhio sono le recinzioni, se sono malmesse il campo perde punti sia per l’estetica che per la sicurezza. Le recinzioni da calcio infatti, oltre a delimitare il perimetro dell’area di gioco, hanno delle funzionalità ben precise: vengono installate per tutelare le varie zone da cui la struttura sportiva è costituita, separando il terreno di gioco dall’area spettatori.

Per la Parrocchia S.Giacomo di Ospitaletto (BS), abbiamo riqualificato il campo da calcio dell’Oratorio. Sulle testate del campo, cioè i lati dove sono presenti le porte, abbiamo installato la Rete Nylon H 15 mt su pali esistenti; sui lati lunghi invece, abbiamo eseguito l’innalzamento con spinotti dei pali esistenti e abbiamo posato la Rete Nylon H 10 mt.

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci