Nuove recinzioni per un campo da basket a Milano

Il cantiere

Un bellissimo progetto quello del 2021, denominato “Raise the game”, che prevedeva la ristrutturazione e la creazione di campetti sportivi in giro per l’Europa, con lo scopo di promuovere il gioco del basket. Il campo che venne scelto per la riqualificazione fu quello in Viale Lazio, in zona Porta Romana, perfetto per il posizionamento nel cuore della città di Milano.

La particolarità di questo campo risiede nella pavimentazione: è stato creato un disegno ispirato al Duomo di Milano. Il campo infatti ricorda le piastrelle di marmo bianco della navata centrale della cattedrale, i colori rosso e blu rimandano invece a quelli dell’NBA.

Retissima è stata contattata per realizzare le recinzioni del perimetro del campo da gioco. La rete scelta è la Capo Horn, una rete romboidale e a maglia sciolta. Precisamente abbiamo installato:

  • 98 ml di rete Capo Horn H 200 cm con filo spesso 4,2 mm, lungo tutto i quattro lati del campo da gioco.
  • 32 ml di rete Capo Horn H 200 cm con filo spesso 3,2 mm, installata a 200 cm di altezza lungo i due lati corti del campo.
  • 1 cancello Tijuana carraio L 300×200 H cm.
  • 1 cancello Tijuana pedonale L 100×200 H cm.

DICONO DI NOI

“Sono soddisfatto del servizio ricevuto. In generale mi sono trovato molto bene con la vostra azienda. Gli operai che hanno eseguito i lavori sono stati molto bravi.”
Sig. Sava Adrian
Referente dei lavori svolti

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci