Recinzioni in ferro zincato modulari, ecco le reti più apprezzate

Recinzioni in ferro zincati modulari

Se l’obiettivo è delimitare e migliorare l’aspetto estetico della propria struttura con una recinzione in ferro che sia robusta ed elegante allo stesso tempo, le recinzioni modulari sono la scelta giusta. Questi sistemi di chiusura svolgono la loro funzione in maniera egregia, senza risultare eccessivamente costosi o impattanti per quanto concerne la posa in opera; non richiedono, infatti, un grande dispendio di tempo e denaro per l’installazione.

L’aggettivo “modulare” fa riferimento alle sezioni, i moduli appunto, che compongono questa tipologia di cancellate in ferro; ogni sezione è identica all’altra, quindi la posa delle recinzioni in ferro zincato modulari avviene rapidamente, soprattutto se la proprietà è situata in zone pianeggianti e regolari.

Per poter individuare il modello di pannello grigliato in linea con le proprie preferenze, è bene conoscere le caratteristiche di queste recinzioni moderne per esterni con cui proteggere e abbellire case e giardini.

Pannelli grigliati e materiali

Tralasciando la questione “costo recinzione al metro”, è opportuno sapere che tutte le cancellate modulari hanno in comune un aspetto fondamentale: i pannelli da cui sono formati sono prodotti in serie, quindi sono uguali tra loro; ogni recinto avrà un numero diverso di pannelli a seconda della forma richiesta.

Leggi anche: Cancelli per giardino, come coniugare funzionalità ed estetica

Il prezzo di questi pannelli grigliati per recinzioni varia in base alla dimensione e alla forma del pannello desiderato, al tipo di materiale utilizzato per la realizzazione, al modo in cui quest’ultimo viene trattato, ai lavori eseguiti per la messa in opera. I materiali impiegati per i pannelli da recinzione sono molteplici: vetro, acciaio, alluminio, legno e ferro.

Recinzioni in ferro modulari, caratteristiche vincenti

Protagoniste indiscusse dell’articolo sono le recinzioni in ferro zincato modulari, di sicuro tra le reti più apprezzate. Il ferro si caratterizza per la sua robustezza e resistenza, due qualità degne di nota per un cancello che deve durare nel tempo anche all’aperto: se viene danneggiato, si sostituisce solamente il pannello danneggiato e non tutta la recinzione diversamente dalle reti a rotolo. 

Per aumentarne la longevità, il ferro viene sottoposto a un processo di zincatura, ossia di rivestimento di zinco. Questa copertura protegge dall’ossidazione le ringhiere da giardino, preservando a lungo le recinzioni in ferro per ville in assoluto più usate e installate, anche per via dei costi abbordabili e della facilità di posa.

Condividi:

Più di 7000 cantieri

mappa cantieri
Rimani sempre aggiornato sulle nostre strepitose promozioni.
E non dimenticarti di seguirci su Facebook!

Interessato ai nostri prodotti?

Contattaci o richiedi un preventivo senza impegno, sapremo consigliarti la soluzione migliore per la tua nuova recinzione!

Contattaci subito! email