Recinzioni in ferro per ville, il giusto elemento d’arredo esterno

Recinzioni in ferro per ville

Con le recinzioni in ferro per ville è possibile proteggere e delimitare il perimetro degli spazi esterni della propria casa in modo elegante e robusto. Questa tipologia di recinzione può rivelarsi un valido elemento d’arredo con cui abbellire e definire l’identità stilistica della proprietà, sia che si tratti di casali in campagna sia che si abiti in ville situate in un contesto urbano.

Ogni recinzione in ferro può essere personalizzata, affinché possa adattarsi all’ambiente circostante senza risultare particolarmente impattante a livello visivo. Occorre sempre ricordare che lo sguardo dei visitatori, siano essi ospiti o semplici passanti, cadrà in primis sull’ingresso dell’abitazione e sulla struttura della cancellata che la circoscrive, quindi è giusto scegliere una recinzione che sappia assolvere le sue funzioni sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Recinzioni in ferro per ville e contesti d’uso

Se la propria casa è posizionata al di fuori del centro cittadino, è preferibile scegliere un modello di cancello da giardino maggiormente sicuro e difficile da scavalcare: in questi casi in cui è l’isolamento dell’abitazione a guidare la scelta della giusta recinzione, è sempre meglio infatti adottare misure di sicurezza più elevate.

Leggi anche: Cancelli villette: come rendere sicura la propria casa

Al contrario, se la proprietà si trova in città o in prossimità di zone particolarmente frequentate, si può procedere con l’installazione di recinzioni in ferro esteticamente più gradevoli, così da evitare quell’effetto anonimo e freddo che certe cancellate in ferro possono conferire.

Tipologie di recinzioni in ferro: battuto vs zincato modulari

Per quanto il ferro a volte possa sembrare poco armonioso rispetto alla vegetazione selvaggia che circonda la proprietà, sono numerose le persone che scelgono di montare questa tipologia di recinzioni. Tra le opzioni disponibili in commercio, possiamo focalizzarci su due in particolare: le recinzioni in ferro battuto e le recinzioni in ferro zincato modulari.

Le prime possono essere personalizzate con decorazioni floreali per richiamare l’ambiente naturale in cui la cancellata è installata; le seconde si rivelano ottimali se si ha bisogno di recinzioni resistenti, facili da posare e longeve grazie al rivestimento di zinco che le caratterizza e le protegge dall’ossidazione.

Condividi:

Più di 7000 cantieri

mappa cantieri
Rimani sempre aggiornato sulle nostre strepitose promozioni.
E non dimenticarti di seguirci su Facebook!

Interessato ai nostri prodotti?

Contattaci o richiedi un preventivo senza impegno, sapremo consigliarti la soluzione migliore per la tua nuova recinzione!

Contattaci subito! email