Recinzioni modulari moderne, cosa le caratterizza

Recinzioni modulari moderne, pregi

Le recinzioni modulari devono il loro nome ai moduli che le compongono, ossia ai pannelli formati da traverse e pali che caratterizzano questa tipologia di struttura. Si tratta di una soluzione particolarmente pratica e veloce per chi vuole recintare il giardino o la casa senza un enorme dispendio di tempo e denaro. Unendo e fissando i singoli pannelli si ottiene la recinzione della dimensione desiderata, conferendo all’intera proprietà un aspetto moderno ed elegante.

La spiccata versatilità delle recinzioni modulari moderne fa sì che esse possano essere impiegate per circoscrivere aree di notevoli dimensioni come parcheggi e aziende, ma anche come elemento di arredo urbano e pubblico. Una scelta ottimale se si considera l’ampia gamma di materiali con i quali possono essere realizzate, primo tra tutti il ferro zincato.

Recinzioni modulari moderne, perché sceglierle

Le recinzioni modulari moderne possono essere usate per recintare abitazioni di qualunque tipo, siano esse ville o complessi residenziali; scuole e aree gioco per bambini; zone industriali o parchi cittadini. A seconda del contesto in cui sono collocate, possono essere personalizzate con decorazioni particolari che esaltano il prospetto della proprietà.

Leggi anche: Recinzioni in ferro per ville, il giusto elemento d’arredo esterno

Chi predilige il montaggio delle recinzioni modulari moderne ha necessità di delimitare gli spazi in modo sicuro e veloce, senza lesinare sull’estetica. Una volta stabilito il perimetro lungo le quali posizionare i pannelli, si procede con l’assemblaggio delle sezioni uguali tra loro. Le superfici che meglio si prestano alla posa in opera di questa tipologia di recinzioni sono quelle pianeggianti, ma non sono da disdegnare neanche i terreni con lievi pendenze.

Recinzioni modulari, perché prediligere il ferro

Trattandosi di recinzioni destinate a durare nel tempo senza essere sottoposte a continue operazioni di manutenzione, il ferro è uno dei materiali da prediligere, poiché è tra i più resistenti e robusti presenti sul mercato. Queste due qualità sono assicurate anche dal processo di zincatura a cui sono sottoposte le recinzioni modulari moderne prodotte da Retissima, un trattamento che protegge il rivestimento dall’ossidazione, preservando a lungo recinzioni, ringhiere e cancelli.

Condividi su Facebook

Più di 7000 cantieri

mappa cantieri
Rimani sempre aggiornato sulle nostre strepitose promozioni.
E non dimenticarti di seguirci su Facebook!

Interessato ai nostri prodotti?

Contattaci o richiedi un preventivo senza impegno, sapremo consigliarti la soluzione migliore per la tua nuova recinzione!

Contattaci subito! email