Quali recinzioni sono adatte per gli oratori?

Descrizione

L’oratorio è un centro religioso e ricreativo rivolto ai giovani e ai bambini, ha una funzione sociale ed educativa, riconosciuta dallo Stato nel corso degli anni, che ha promosso la costruzione e la ristrutturazione delle strutture oratoriali.

Come qualsiasi altro luogo frequentato da queste fasce di età, è doveroso mantenerlo in sicurezza per garantire la salvaguardia dei suoi frequentatori.

In questi centri è possibile trovare delle aree giochi per i più piccoli, aree relax in cui conversare e delle zone dedicate ad attività sportive e ricreative con fini sociali.

È quindi fondamentale accertarsi di mettere in sicurezza tutto il perimetro intorno all’oratorio e quello delle varie aree presenti al suo interno.

La nostra azienda Retissima si occupa anche di questo: nella nostra esperienza abbiamo riqualificato diverse strutture oratoriali.

Ci siamo occupati in alcuni casi di rigenerare e modernizzare le recinzioni esterne degli oratori, ma la maggior parte delle volte ci è stato richiesto di effettuare interventi per i campi sportivi presenti all’interno della struttura.

Abbiamo così sviluppato una serie di opzioni rivolte alla messa in sicurezza di queste aree, in modo da consentire al cliente una panoramica delle migliori soluzioni per queste finalità.

Recinzioni Retissima per oratori

Per il perimetro esterno, sono parecchie le soluzioni possibili: si può optare per delle cancellate in tubolari verticali, come la cancellata Suez e la cancellata El Paso, o per dei pannelli rigidi come il pannello Tijuana, il pannello Dover o il pannello Gibilterra.

Si tratta di soluzioni robuste, rigide e resistenti nel tempo. Sicuramente ottime per provvedere alla sicurezza di chi vuole partecipare alle attività organizzate dall’oratorio.

Per i campi presenti invece, è sicuramente più consono scegliere una semplice ma efficiente rete a maglia sciolta, la nostra rete Capo Horn.

Si stratta della rete più funzionale per questo tipo di lavorazioni: la maglia sciolta infatti conferisce elasticità alla recinzione. Questa peculiarità conferisce maggiore resistenza in caso di pallonate e sollecitazioni.

Sopra la rete Capo Horn, spesso si opta per installare anche la rete Nylon parapalloni, per evitare che le palle fuoriescono dal campo e vadano a finire in strada o in proprietà altrui.

Abbiamo anche a disposizione molte tipologie di cancelli carrai e pedonali, manuali o automatizzati, sia per i campi sportivi che per l’ingresso effettivo dell’oratorio.

Qualità, sicurezza e affidabilità

Tutte le reti sono prodotte con i migliori materiali, resistenti e robusti, tutti made in Italy, per garantire la massima efficienza in termini di prestazioni e durevolezza.

Sappiamo quanto sia importante proteggere le aree degli oratori, luoghi frequentati dai più piccoli e dai ragazzi, per i quali è necessario un livello di sicurezza maggiore.

Da oltre 30 anni ci occupiamo di progettare, produrre e installare recinzioni, cancellate e cancelli, siamo leader del settore e ci impegniamo a mettere al centro del nostro lavoro le esigenze dei nostri clienti, puntando sempre alla massima soddisfazione.

Tutti i prodotti Retissima rispettano gli standard qualitativi e di sicurezza. I nostri tecnici ed operatori sono sempre a disposizione per rispondere alle tue domande e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Vuoi costruire o ristrutturare l’oratorio e vuoi sapere l’iter burocratico e in che modo possiamo aiutarti per realizzare le recinzioni? Contattaci.

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci