Recinzioni per poli logistici: quali sono i prodotti migliori da installare?

Descrizione

Il centro logistico è uno spazio in cui avviene la raccolta delle merci e preparati gli ordini che, successivamente, vengono poi spediti a grossisti e punti vendita.

Si tratta di un punto in cui si svolgono molte attività che interessano il trasporto, la logistica e la distribuzione.

Proprio per la grande quantità di merce che contengono, il numero considerevole di mezzi che circolano e di persone che lavorano, è importante che l’area abbia un elevato livello di sicurezza.

La prima cosa da fare è mettere in sicurezza le aree creando un perimetro, tramite un sistema di recinzioni che sia abbastanza solido da resistere al tempo e alle sollecitazioni.

Retissima possiede un ampio numero di prodotti ideali per questo scopo, nello specifico, i prodotti più richiesti dai nostri clienti per i poli logistici sono:

  • Pannello Tibet/Tijuana

  • Pannello Gibilterra

  • Rete Capo Horn

  • Cancello Tijuana /Alaska

Pannello Tibet/Tijuana

Il pannello Tibet ed il pannello Tijuana sono due prodotti simili: sono entrambi pannelli elettrosaldati rigidi, con piegature orizzontali di rinforzo, per una maggiore stabilità e robustezza del pannello.

Il pannello Tijuana ha filo verticale ed orizzontale di 5 mm; il pannello Tibet ha filo verticale di 4 mm e filo orizzontale di 5 mm. Il processo di zincatura a cui sono sottoposti non permette alla ruggine di fuoriuscire nel corso del tempo.

Pannello Gibilterra

Il pannello Gibilterra è una recinzione molto forte e rigida. Ha una struttura che le conferisce una robustezza senza eguali: il pannello è formato da tondini orizzontali con diametro 4,5 mm e piatti verticali 25×2 mm. Come ogni altro nostro prodotto, il materiale viene sottoposto ad un processo di zincatura ed è possibile verniciarlo a polveri di poliestere termoindurenti di qualsiasi colorazione RAL.

Rete Capo Horn

La rete Capo Horn è una rete a rotoli a maglia sciolta. È disponibile con filo di diversi diametri: 2.7, 3.0 e 4.2 cm. Si tratta di un prodotto estremamente versatile, ideale soprattutto dove il terreno è irregolare e non è possibile realizzare un muretto: la rete Capo Horn è in grado di seguire perfettamente l’andamento del terreno.

Cancelli Tijuana e Alaska

I cancelli Tijuana e Alaska sono indispensabili per consentire il passaggio dei veicoli e di chiunque deve accedere all’area recintata. I cancelli Tijuana sono cancelli manuali, disponibili in dimensioni standard. I cancelli Alaska invece sono cancelli completamente personalizzabili nella dimensione, nel materiale e nel tipo di specchiatura.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati con materiali di qualità superiore, resistenti a qualsiasi sollecitazione o condizione atmosferica. Si adattano facilmente ai vari contesti e non richiedono interventi manutentivi successivi.

Eseguiamo lavori di posa in opera all’interno dei poli logistici e anche all’esterno, laddove occorra mettere in sicurezza una specifica area.

I nostri tecnici effettuano sempre un sopralluogo per aiutare il cliente a scegliere i prodotti migliori e più adatti al contesto.

Se vuoi saperne di più sui nostri cancelli e recinzioni, non esitare a contattarci.

Condividi su