Rete romboidale e a maglia sciolta per la creazione di orti comunali a San Vittore Olona (MI)

Il cantiere

Gli orti comunali sono un’ottima soluzione per chi vuole avere un piccolo pezzo di terreno all’interno del quale coltivare prodotti a “chilometro zero”. In particolare per chi non ha a disposizione uno spazio di proprietà dove creare il proprio orto.

Per recintare un orto non è necessario un tipo di rete particolare. Solitamente viene utilizzata la rete capo Horn, una semplice rete romboidale e a maglia sciolta, ideale nei contesti agricoli perché segue l’andamento del terreno anche in casi di irregolarità del suolo.

Ci è stata commissionata una lavorazione, all’interno del comune di San Vittore Olona (MI), per la creazione di diversi orti comunali attraverso la suddivisione di un ampio terreno in più piccoli appezzamenti. Abbiamo installato 295 ml di rete Capo Horn H 150 cm con filo spesso 2,4mm. La posa in opera è stata eseguita direttamente su terreno, attraverso la creazione di plinti in cls.

DICONO DI NOI

“Dopo anni di collaborazione posso dire di essermi sempre trovato bene con voi, per questo continuo a chiamarvi in caso di necessità. Siete molto precisi: una volta stabilite le date le rispettate. Tempi di lavorazione veloci.”

Sig. P. Rossetti
Referente ai lavori svolti

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci