Rete per piccioni, come allontanarli con sistemi antintrusione

Rete per piccioni, dissuasore per piccioni

Chi vive in un appartamento con balcone si ritrova spesso ad affrontare il fastidioso problema dei piccioni. Questi volatili possono invadere verande e terrazze e minacciare le piante, ma anche insinuarsi sui tetti e i cornicioni degli edifici, sporcando le superfici sui quali sono soliti stazionare (come ringhiere e pavimenti). Insomma, un’annosa questione che può essere risolta installando un’apposita rete per piccioni che funga da ostacolo fisico.

La rete per piccioni assicura non solo la pulizia degli spazi esterni, ma anche la protezione degli animali domestici che si muovono sul balcone (come il gatto). Lo scopo è far allontanare gli uccelli, sbarrando la strada con un efficace sistema antintrusione che impedisca loro di raggiungere il luogo sul quale tendono a posizionarsi.

Rete per piccioni, caratteristiche

La rete usata come dissuasore per piccioni non può essere scelta in modo approssimativo. Affinché l’acquisto possa soddisfare le proprie esigenze, occorre, infatti, prestare attenzione a caratteristiche ben precise.

  • Robustezza: se la rete per piccioni dovesse rivelarsi poco robusta, non potrebbe resistere né agli attacchi tenaci dei volatili né alle condizioni atmosferiche (per poter durare a lungo nel tempo contro le intemperie e i raggi UV, deve essere opportunamente trattata).
  • Dimensioni adeguate: l’efficacia è garantita anche dall’adeguatezza delle dimensioni, che non devono mai essere inferiori alla grandezza dell’area da proteggere: se così dovesse essere, la presenza delle aperture consentirebbe ugualmente l’ingresso degli uccelli.
  • Materiali di realizzazione: è opportuno prediligere quelli che non rischiano di sfilacciarsi se il telaio della rete dovesse poi essere modificato e ritagliato (il nylon può essere una valida alternativa).
  • Colori: uno dei modelli migliori da posare è sicuramente quello invisibile, sebbene non vi siano vincoli estetici ai quali attenersi. La rete per piccioni può essere di vari colori: verde, nero e bianco trasparente, quest’ultimo maggiormente indicato se si vuole rendere il telaio meno evidente.

La rete per piccioni può essere installata senza ottenere alcun tipo di permesso poiché è considerata un servizio igienico-sanitario da richiedere quando vi sono problemi di infestazione di piccioni. Non resta che calcolare i metri complessivi da salvaguardare e affidarsi a professionisti della posa in opera come Retissima per avere un risultato immediato e duraturo.


Condividi:

Più di 7000 cantieri

mappa cantieri
Rimani sempre aggiornato sulle nostre strepitose promozioni.
E non dimenticarti di seguirci su Facebook!

Interessato ai nostri prodotti?

Contattaci o richiedi un preventivo senza impegno, sapremo consigliarti la soluzione migliore per la tua nuova recinzione!

Contattaci subito! email