Reti per voliere, ideali per costruire gabbie per volatili

Reti per voliere by Retissima

Le reti per voliere sono impiegate per costruire gabbie per animali, sono infatti usate per allevare quaglie, fagiani, falchi e ogni altro tipo di uccello e selvaggina, indipendentemente dalle dimensioni. Le voliere, infatti, possono ospitare anche grossi volatili come pavoni e struzzi. Oltre che per la copertura di gabbie e voliere, questa tipologia di reti può essere sfruttata anche per contenere e recintare i pollai, in commercio esistono infatti versioni specifiche da posare sul terreno.

Gli uccelli devono poter essere liberi di muoversi all’interno della struttura senza temere per la loro incolumità: questo significa che lo spazio a disposizione deve essere sufficientemente ampio e sicuro. Affinché ogni voliera possa soddisfare le esigenze dei clienti, è possibile confezionare la rete su richiesta, scegliendo misura e disegno.

Reti per voliere, caratteristiche principali

Trattandosi di reti per utilizzo esterno, e quindi esposte agli agenti atmosferici, nonché ai movimenti continui dei volatili, devono essere realizzate con materiali resistenti all’usura e agli animali. I danneggiamenti dovuti alle intemperie e ai raggi ultravioletti possono essere scongiurati ricorrendo a materiali idrorepellenti che possano assicurare un’efficienza durevole nel tempo.

Processo di produzione, materia prima e termofissaggio determinano, quindi, la qualità delle voliere che ogni committente può richiedere. La zincatura a caldo è essenziale per la longevità di questa tipologia di reti: si tratta, infatti, di un rivestimento anticorrosivo che viene applicato immergendo le componenti pretrattate in un bagno di zinco. Questo materiale, in virtù del suo spessore difficile da scalfire e della sua natura metallica, è la soluzione ideale da adottare se si vuole evitare che la struttura della gabbia subisca attacchi accidentali e abrasioni.

Per quanto concerne, infine, le maglie che caratterizzano le reti per voliere, queste possono avere dimensioni diverse a seconda del tipo di animale da allevare, ed è possibile personalizzare la voliera sia in lunghezza che in altezza. Per poter esser certi di veder soddisfatte le proprie necessità, basta affidarsi a Retissima per la realizzazione di voliere in grado di garantire ottime performance in termini di durata e robustezza.

Condividi:

Più di 7000 cantieri

mappa cantieri
Rimani sempre aggiornato sulle nostre strepitose promozioni.
E non dimenticarti di seguirci su Facebook!

Interessato ai nostri prodotti?

Contattaci o richiedi un preventivo senza impegno, sapremo consigliarti la soluzione migliore per la tua nuova recinzione!

Contattaci subito! email