Cancello Alaska

Descrizione

Una vasta gamma di cancelli completamente personalizzabili nella dimensione, nel materiale e nel tipo di specchiatura.

Scheda tecnica in PDF

Cancelli di misure variabili a seconda delle necessità, formati da una cornice in tubolare quadro a rettangolare a seconda delle dimensioni, della robustezza e della scelta estetica del cliente.
Solitamente presentano una o più zoccolature inferiori. Possono essere realizzati come la recinzione adiacente o scegliendo tra diverse opzioni di finitura. Acciaio zincato a norma UNI EN 10244-2 e verniciato a polveri termoindurenti di poliestere in qualsiasi colorazione RAL richiesta. E’ possibile realizzarli in versione zincata a caldo.

  • Cerniere a cuscinetto
  • Serratura
  • Battente d'arresto
  • Catenaccio zincato per blocco a terra (per doppia anta)
  • Fermo centrale (per doppia anta)
  • Funi di sicurezza (per ante a battenti)
  • Binario a terra (per gli scorrevoli)
I cancelli vengono montati preventivamente e posati su terreno o su muretto in cls in fori di adeguate dimensioni. E’ possibile avere anche le piantane con posa a tassellare. Tutte le tipologie di posa prevedono che l'interasse delle piantane sia conforme alla scheda tecnica concordata in fase progettuale con il cliente. Una volta che i cancelli sono posati, le ante vengono registrate. Per i cancelli scorrevoli viene fornito un binario in tondo pieno da 20 mm, saldato su una trave IPE 80, a cui sono ancorate delle contro piastre con dei prigionieri per la posa delle piantane del cancello senza alcun margine di errore. Questo sistema brevettato da Retissima Srl permette alle imprese edili che solitamente posano i binari, di predisporre il tutto a regola d'arte. Vengono rilasciate anche specifiche schede tecniche con chiare indicazioni di predisposizione dei passacavi per futura automazione.
Qualsiasi cancello può venir automatizzato da Retissima. Così come può venir predisposto per eventuale futura automazione grazie alla preparazione, in fase di realizzazione, di adeguati fori per il passaggio di cavi elettrici. Su richiesta si eseguono predisposizioni con passacavi gettati nelle fondazioni. Su qualsiasi cancello possono venir installate serrature manuali o elettriche, cosi come ogni optional può venir concordato in fase di progettazione tramite nostre schede tecniche dettagliate.

Cosa dicono di noi