Retissima cambia volto: nuovo sito, nuovo catalogo e video tecnici

Descrizione

Retissima si è rifatta il look! Abbiamo completato il restyling del sito, oggi diventato più moderno e all’avanguardia, pensato per offrire ai nostri clienti una navigazione veloce, chiara e intuitiva, anche da dispositivi mobili.

Tra le novità ci sono anche il nuovo catalogo con il naming rinnovato e la creazione del canale Youtube in cui sono inseriti nuovi video tecnici per ogni prodotto, visibili tramite un QR Code presente su ogni scheda tecnica del catalogo.

Sia per chi visita per la prima volta il nostro sito web e per chi è già nostro cliente, abbiamo deciso di realizzare una breve descrizione delle sezioni e delle novità introdotte con il restyling.

Sito web Retissima

Entrando nella homepage del sito potrete consultare delle pagine utili a conoscere l’azienda, i nostri valori, i prodotti e i lavori svolti nel corso della nostra esperienza decennale.

Chi siamo

Storia, punti di forza e valori. Sul sito potrete leggere la nostra storia, di come Retissima sia diventata quello che è oggi. Efficienza, avanguardia, velocità e disponibilità sono i nostri punti di forza che, uniti all’esperienza, alla passione e alla formazione, ci hanno reso i leader nel settore delle recinzioni.

I nostri servizi

Fasi della posa e pratiche comunali. Oltre ai servizi di fornitura e posa in opera, che varia in base alla tipologia di terreno e alla presenza di un muretto, la Retissima offre anche sopralluogo e preventivo gratuiti, oltre a numerosi altri servizi come la stesura del progetto, opere murarie, la rimozione di vecchie recinzioni, e tanto altro. Inoltre l’azienda è in grado di occuparsi anche delle pratiche comunali.

Prodotti

Non può mancare la lista dei prodotti Retissima. Sul sito troverete le schede tecniche di ogni nostro prodotto, insieme alle foto e ad un video che spiega utilizzi, dimensioni, colorazioni e metodologie di posa delle recinzioni e dei cancelli.

Lavori svolti

Spesso il miglior modo per capire a che tipo di recinzione si è più interessati è vedere dei lavori già eseguiti. È importante per noi selezionarne alcuni, descrivere il tipo di lavoro eseguito ed inserire le foto del cantiere ultimato. Potrete trovare lavorazioni sportive, residenziali, agricole e per le pubbliche amministrazioni.

Blog

Nel sito è presente anche una pagina dedicata a curiosità, consigli e alla spiegazione dei nostri prodotti. Vengono infatti pubblicati periodicamente degli articoli che parlano di svariati argomenti, alcuni più discorsivi ed alcuni più tecnici. Infatti è possibile trovare sia blog che parlano sulla tipologia di prodotto da utilizzare per campi da tennis, sia blog che spiegano i nuovi progetti firmati Retissima. Il tutto accompagnato da immagini dimostrative.

Contatti

Per finire, troverete sulla pagina i nostri contatti telefonici e la posta elettronica. Inoltre è presente un form in cui potrete inserire i vostri dati e qualsiasi domanda o richiesta. Sarà nostra premura ricontattarvi per raccogliere maggiori informazioni e capire come possiamo esservi d’aiuto.

Il nuovo catalogo Retissima 2022

Insieme al restyling grafico del sito, abbiamo lanciato anche il nostro nuovo catalogo con un naming tutto rinnovato e organizzato in modo più innovativo. Abbiamo deciso di rinominare pannelli, reti, cancellate, staccionate e cancelli con dei nomi ben precisi, che indicano tutti un luogo di confine.

Ogni prodotto ha la sua scheda tecnica in cui è presente: descrizione pannello, tipologia di palo ad usare, eventuali accessori e tipologie di posa.

In fondo alla pagine è stata inserita, oltre alla grafica rappresentativa dei prodotti, una tabella che contiene le varie misure possibili.

Abbiamo deciso anche di introdurre un QR Code in ogni scheda. Inquadrandolo, verrete reindirizzati ai video tecnici presenti sul canale YouTube di Retissima.

Il nuovo canale Youtube Retissima e i video tecnici

Abbiamo lanciato anche il nostro canale Youtube in cui carichiamo video tecnici che spiegano le caratteristiche di ogni prodotto.

Abbiamo realizzato brevi video per semplificare la spiegazione delle recinzioni. Spesso infatti ci si ritrova a fare i conti con termini tecnici di cui non si conosce il significato. Attraverso questi video, invece, è molto più semplice capire di che prodotto si tratta e in che contesti è adatto utilizzarlo.

Ogni video è accompagnato da foto e grafiche esplicative, che rendono ancora di più i concetti facili da comprendere.

I video li potete trovare su Youtube, sul sito nella sezione “prodotti”, oppure scansionato – sul nostro catalogo – i QR Code presenti su ogni scheda tecnica.

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci