Retissima per te: competenza e professionalità al servizio dei clienti

Fondata nel 1993 grazie a un’intuizione geniale e una gran desiderio di innovazione, Retissima può considerarsi orgogliosamente un leader nel settore delle recinzioni.  

In quasi 30 anni di esperienza Retissima ha allestito oltre 7500 cantieri e ha messo a disposizione di oltre 3.700 clienti le competenze e la professionalità dei suoi dipendenti. 

Retissima è quello che si può definire un’azienda di famiglia 2.0 perché nata dalla volontà di Giovanni (imprenditore già esperto, con un’altra solida realtà aziendale già avviata) ma con un’accurata progettazione aziendale finalizzata a offrire ai propri clienti qualità ed efficienza ai massimi livelli. Oggi sono i figli Andrea e Francesca a portare avanti la realtà di Retissima Srl. 

L’obiettivo di Giovanni però era venire incontro a tutte le esigenze dei clienti con una soluzione innovativa e soprattutto completache comprendesse tutti i passaggi dal progetto alla manutenzione di una recinzione passando per un’impeccabile messa in opera. 

Come si fa a mantenere altissimi livelli di qualità in trent’anni di vita aziendale? Innanzitutto affidandosi a uno staff qualificatissimo e accuratamente selezionato, ma il vero segreto è un altro. 

Ogni lavoro è un lavoro su misura 

Quando un cliente si rivolge a noi è perché ha un’esigenza molto specifica da soddisfare: deve recintare un terreno per proteggere la proprietà dagli animali selvatici o dai malintenzionati, ha un allevamento e deve costruire robuste recinzioni invalicabili dai suoi animali, ha una villetta priva di siepi ma ha bisogno di assicurare alla propria famiglia il massimo della privacy ecc… Le possibilità sono davvero centinaia. 

Il nostro compito è realizzare un progetto che sia in grado di soddisfare tutte le esigenze espresse dal cliente nel modo più efficace possibile. 

Per farlo, abbiamo messo a punto negli anni una procedura operativa che si articola in passaggi fissi. 

Definizione delle lavorazioni 

Che tipo di terreno bisogna recintare? È in pendenza? Quanti metri lineari di recinzione sono necessari? Qual è l’altezza ideale della recinzione da realizzare? Soprattutto, qual è il motivo per il quale occorre creare la recinzione? 

La raccolta dati, che avviene attraverso un dettagliato scambio di informazioni con il cliente, serve a capire se il lavoro è di competenza dell’azienda: se non lo è, o per qualche motivo non siamo in grado di realizzarlo, facciamo un passo indietro. Si tratta di una precisa scelta di serietà: non improvvisiamo un lavoro se non siamo assolutamente certi del risultato finale. 

Sopralluogo tecnico 

Il nostro commerciale si reca sull’area da recintare per eseguire accurate misurazioni con strumenti di precisione. 

Progettazione e preventivo 

Sulla base delle necessità del cliente e delle  informazioni raccolte in loco strutturiamo un progetto e un preventivo.  

Nel preventivo vengono specificati i prodotti utilizzati (sempre certificati), la tipologia di posa e consegna del lavoro e la tipologia di pagamento richiesta. Ai privati diamo anche la possibilità di usufruire di un finanziamento a tasso agevolato. 

Programmazione e posa 

Il nostro magazzino è sempre fornito dei materiali che utilizziamo più frequentemente ma all’occorrenza è possibile ordinarne diversi secondo le esigenze del cliente. Generalmente un cantiere viene terminato in qualche settimana, al massimo in un mese nel caso in cui si utilizzi materiale “special”. 

Massima chiarezza 

La realizzazione di una recinzione è un’operazione complessa che fa sorgere molto dubbi. Siamo sempre a completa disposizione del cliente per fornirgli tutte le risposte e i chiarimenti di cui ha bisogno, per trasmettergli la sensazione di avere pieno controllo del progetto e di quello che accade nella sua proprietà. 

Condividi su Facebook

Più di 7000 cantieri

mappa cantieri
Rimani sempre aggiornato sulle nostre strepitose promozioni.
E non dimenticarti di seguirci su Facebook!

Interessato ai nostri prodotti?

Contattaci o richiedi un preventivo senza impegno, sapremo consigliarti la soluzione migliore per la tua nuova recinzione!

Contattaci subito! email