Retissima: fornitura arredo urbano

Descrizione

L’arredo urbano ha lo scopo di migliorare le aree esterne attraverso una serie di installazioni volte a soddisfare delle necessità e a risolvere alcune delle problematiche più comuni dei cittadini.

Gli interventi consistono nelle installazioni di elementi di arredo e di attrezzature specifiche per offrire servizi e informazioni, presentandosi in maniera semplice, pratica e, allo stesso tempo, piacevole alla vista.

L’obiettivo primario dell’arredo urbano è quello di favorire la socialità, realizzando e ottimizzando luoghi dove i cittadini possono incontrarsi e trascorrere del tempo libero.

Una grande attenzione viene posta anche alle esigenze di vivere spazi all’aperto con i propri animali domestici. È ormai consuetudine trovare delle vere e proprie aree cani all’interno di parchi e giardini pubblici.

Attraverso gli elementi d’arredo urbano si mira a rendere fruibili, sostenibili e piacevoli anche questi percorsi dedicati ai nostri amici a quattro zampe.

Retissima: fornitura e posa in opera arredo urbano

Retissima Srl è da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti e alle necessità della comunità.

Per questo motivo, abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta, occupandoci anche della fornitura e posa in opera dell’arredo urbano.

Con oltre 30 anni di esperienza, la nostra azienda mette a disposizione tutta la professionalità acquisita nel corso degli anni, per guidare nella scelta della soluzione più adatta.

Arredo urbano per parchi gioco

I parchi gioco all’interno del verde pubblico sono aree destinate ai bambini, nelle quali giocare divertendosi è un dovere oltre che un diritto.

È quindi importante che tutto sia realizzato con particolare attenzione verso la sicurezza e la fruibilità dell’arredo.

Retissima si occupa dell’installazione di attrezzatura ludica e successiva manutenzione, installazione di pavimentazione antiurto e altri elementi che migliorano l’intera area del parco giochi: panchine, cestini e fontanelle.

Arredo urbano aree cani

Le aree cani devono essere attrezzate adeguatamente per rendere piacevole il tempo trascorso all’aperto col proprio animale domestico.

E’ inoltre importante che siano presenti cartelli chiari che spieghino eventuali divieti e indichino le zone accessibili.

Retissima fornisce elementi di arredo urbano per aree cani: cartelli regolamentari, panchine, fontanelle e cestini.

Ci occupiamo di allestire anche percorsi agility dog che, per regolamento, ricordiamo devono avere superficie minima 24×40 metri e pista interna di almeno 20×40 metri.

La nostra azienda si occupa di installare gli elementi dei percorsi, accertandosi che il tutto avvenga nel rispetto della normativa vigente.

Arredo urbano Retissima: pacchetto chiavi in mano

Retissima supporta i clienti durante l’intero processo di scelta e acquisto dell’arredo urbano.

Le installazioni nei parchi giochi e nelle aree cani sono effettuati dai nostri operatori specializzati.

Effettuiamo un primo sopralluogo per verificare l’area su cui effettuare le installazioni dell’arredo e prendere le misurazioni necessarie. Il lavoro viene eseguito e consegnato velocemente.

Con il nostro pacchetto chiavi in mano, ci impegniamo a occuparci di tutte le fasi del processo di acquisto a partire dal momento della scelta dell’arredo urbano.

Puoi contattarci per ricevere maggiori informazioni sui prodotti e sul servizio, i nostri operatori sono a tua disposizione.

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci