Retissima S.r.l.: un gruppo di giovani promesse

Descrizione

Quando si deve formulare la definizione di un’azienda in genere si pensa a una lunga serie di cliché. Il problema è che raramente queste frasi fatte rispecchiano la realtà del lavoro aziendale.

La forza di Retissima sta invece nel fatto che non abbiamo bisogno di cliché: la nostra azienda è davvero tutto quello che una realtà aziendale seria, contemporanea e di successo dovrebbe essere.

Un’azienda giovane e dinamica

Attualmente, Retissima è guidata da Andrea Rusconi.

Classe 1989, Andrea ha dimostrato di avere fin da subito una visione molto chiara dell’azienda che voleva portare sul mercato.

Il suo obiettivo era creare una realtà dinamica e al passo con i tempi, in grado di cogliere i cambiamenti ma anche le sfide che ogni giorno un’impresa si trova ad affrontare.

Per ottenere il suo scopo, Andrea ha  messo insieme un team di giovani mossi tutti dalle stesse aspirazioni: mettersi alla prova, dimostrare le proprie abilità, raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e innovare costantemente l’azienda per mantenerla al passo con i tempi.

La squadra prima del singolo

Poiché il nostro lavoro implica agire su molti campi differenti allo stesso momento e processare una lunga serie di informazioni, il lavoro di squadra è il fondamento dell’azienda.

Il nostro obiettivo è mettere tutti coloro che fanno parte del team nelle condizioni di dare il meglio e di arricchire l’azienda con il proprio contributo: le idee innovative sono il nostro pane quotidiano e un’attentissima cura dei dettagli è da sempre il nostro fiore all’occhiello.

Sappiamo perfettamente che ogni persona all’interno del gruppo ha un valore. Il suo apporto è fondamentale per la sinergia tra tutti i reparti e tutte le professionalità che lavorano in azienda. Mantenere un ambiente sereno e produttivo, avere come obiettivo l’organizzazione e l’ottimizzazione di tutte le fasi operative e dare il giusto riconoscimento a ogni nostro dipendente ci permette di servire ogni cliente al meglio delle nostre possibilità.

Retissima S.r.l., azienda leader nel settore

Quando incontriamo un nuovo cliente il nostro scopo è di seguirlo per tutta la durata del nostro rapporto. Il primo contatto con il cliente viene preso solitamente dalle ragazze dell’ufficio marketing, che instaura un primo dialogo conoscitivo: il cliente parla delle sue necessità, della sua idea e del terreno su cui si andrà a lavorare.

Una volta definito il quadro generale, il cliente parlerà direttamente con uno dei nostri preparatissimi commerciali e gli verrà illustrata ogni fase del progetto che Retissima intende realizzare per soddisfare le sue richieste.

In seguito, definiti i dettagli del progetto e ottenuta l’approvazione del cliente, si passa alla fase operativa: la posa in opera della recinzione.

Nel frattempo l’ufficio amministrativo avrà provveduto a redigere e controllare ogni documento necessario alla messa in regola del cantiere, occupandosi anche di verificare fatture e pagamenti.
A lavori conclusi il nostro ufficio marketing si occuperà di valutare la soddisfazione del cliente e di capire se e come sarà possibile migliorare in futuro.

Il nostro modo di costruire i rapporti con i clienti e il nostro modo di pensare il lavoro all’interno dell’azienda ci hanno permesso di  raggiungere risultati davvero soddisfacenti nel corso degli ultimi anni.
Il nostro viaggio ovviamente prosegue con l’idea di fare sempre meglio grazie a una squadra sempre più forte e affiatata. È possibile visionare alcuni nostri progetti recenti nella sezione Lavori svolti.

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci