Recinzioni rinnovate per i campi di un club sportivo a Quistello (MN)

Il cantiere

Qui Padel & Fun di Quistello (MN), è un club sportivo dedicato principalmente al padel che recentemente ha deciso di ampliare la propria offerta sportiva aggiungendo un campetto da calcio. Retissima si è occupata di realizzare le recinzioni proprio di questo campo, fornendo ed installando:

  • 70 ml di rete Capo Horn H 200 cm filo 3,2 mm lungo i lati lunghi
  • 46 ml di rete Capo Horn H 200 cm filo 4,2 mm lungo i lati corti
  • 46 ml di rete Nylon H 400 cm 13×13 cm lungo i lati corti

La rete Capo Horn è un prodotto particolarmente adatto ai contesti sportivi, capace di resistere a pallonate o urti tipici del gioco del calcio. Importante è la scelta dello spessore del filo, che varia in base all’utilizzo del campo oppure, come in questo caso, in base alla posizione della rete rispetto al campo. Leggendo infatti le informazioni tecniche della rete installata, si può notare che lungo i lati lunghi del campo è stata installata la Capo Horn con
filo di 3,2 mm, mentre lungo i lati corti invece con filo 4,2.

Il motivo è molto semplice: è proprio sui lati corti che è posizionata la porta da calcio. Di conseguenza sono i lati che ricevono più sollecitazioni e necessitano di maggiore resistenza agli urti. Lo stesso discorso vale per il posizionamento della rete Nylon, più necessaria sui lati corti, proprio per evitare che la palla fuoriesca quando si prova a far goal in porta.

 

DICONO DI NOI

“Sono contenta del lavoro eseguito! Gli operai hanno installato la recinzione in modo professionale, sono stati molto bravi e gentili. Farei sicuramente il vostro nome se qualcuno dovesse avere bisogno!”
Elisabetta Negrini
Referente ai lavori svolti

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci