Riqualificazione di un parco giochi a Milano

Descrizione

All’interno di ogni comune è indispensabile la presenza di almeno un parco giochi. Maggiore è la grandezza del comune, maggiore diventa anche la necessità di avere un numero più elevato di questa tipologia di aree. 

I parchi giochi sono i luoghi pubblici preferiti dai bambini, in cui possono giocare e divertirsi all’aria aperta. Importantissimo è garantir loro sicurezza… Come? Installando attrezzature ludiche a norma e creando un perimetro stabile e robusto.

Per un parco giochi nel comune di Milano, ci siamo occupati della riqualificazione delle recinzioni di perimetro dell’area. Il prodotto selezionato è il pannello Dover, una tipologia di recinzione che risulta essere fortemente rigida grazie al filo verticale di 6 mm e al doppio filo orizzontale di 8 mm. Scelta sicuramente ottima per la sicurezza dei bambini, anche quando il parco è situato in zone maggiormente trafficate.

Nello specifico, è stata effettuata la fornitura e la posa in opera di 140 ml di pannello Dover H 150 cm con pali quadri 60×60 mm, oltre a 2 cancelli Alaska, di cui uno pedonale ad un’anta e l’altro carraio a doppia anta. I colori di entrambi i cancelli (uno giallo e uno blu) sono stati scelti per richiamare i giochi posti all’interno del parco comunale.

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci