Riqualificazione di un parco giochi a Chiuduno (BG)

Il cantiere

Per un comune della provincia di Bergamo, Chiuduno, ci siamo occupati della riqualificazione del parco giochi. Abbiamo installato in diversi punti dell’area, la staccionata Rio Grande, nella versione CORTEN, per mettere in sicurezza alcuni punti, delimitare zone più pericolose e il perimetro del parco.

Perchè scegliere il corten anziché la classica staccionata in legno? Questo materiale ha delle particolari caratteristiche che lo rendono unico di fronte a qualsiasi altra tipologia di materiale. Si tratta di un tipo di acciaio in grado di “rigenerarsi” nel corso del tempo. Infatti, grazie al processo di ossidazione, crea una pellicola protettiva lungo la superficie che, se soggetta a sollecitazioni, si rigenera sempre attraverso il medesimo processo.

Precisamente, per il comune di Chiuduno (BG), abbiamo fornito e posato 144 ml di staccionata Rio Grande versione Corten, con doppio corrimano.

DICONO DI NOI

“Sono molto soddisfatta, siete stati impeccabili! Siete anche riusciti a venire qualche giorno prima della data in accordo, riuscendo quindi a consegnare il lavoro in anticipo. La squadra che ha svolto il lavoro è stata molto efficiente.” Geom. Chiara Signorelli, Ufficio Tecnico del Comune di Chiuduno (BG)
CHIUDUNO (BG)

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci