Riqualificazione pista di atletica presso il centro sportivo Bione, Lecco

Il cantiere
Il comune di Lecco si è impegnato nell’appoggiare il progetto di riqualificazione del Centro sportivo polivalente al Bione localizzato in affaccio al lago di Garlate, attraverso l’attuazione di interventi sugli impianti sportivi e sui servizi di supporto.
Il centro sportivo Bione è uno dei centri più importanti e di riferimento per l’atletica leggera nazionale ed è proprio per questo che doveva essere rivitalizzato.
I primi interventi si sono svolti sulla pavimentazione della pista essendo questa usurata dal tempo e dall’utilizzo costante, ottenendo così una nuova omologazione FIDAL e sul campo da calcio in erba naturale, che è stato trasformato con un nuovo manto in erba sintetica omologato LND.
Alla Retissima è stata affidata tutta la progettazione, fornitura e posa in opera della recinzione esterna alla pista di atletica.
Si tratta complessivamente di 327 ml c.ca di pannello Royal H100 posato su terreno per tutto il perimetro della pista e di 76 ml c.ca di pannello Royal H100 con corrimano per il lato tribuna.
Tutto il lavoro è stato completato con sei cancelli Special, dei quali due carrai e due pedonali, predisposti per l’ingresso in pista.
Perché è stato scelto il pannello Royal?
Per la sua versatilità, resistenza e funzionalità.
I suoi pannelli elettrosaldati con nervature orizzontali di rinforzo conferiscono una maggiore rigidità garantendo stabilità ed estetica allo stesso tempo.
I nostri lavori presso il centro sportivo al Bione si sono conclusi a Giugno 2021 con una nuova pista di atletica pronta all’uso.
DICONO DI NOI
“Il lavoro è andato tutto bene, nessun problema da segnalare. Il cliente è molto soddisfatto e lo siamo anche noi.”
Geom. Colombo